La campagna acquisti bianconera che non è finita sui giornali!
No, non sto parlando di Diego, Felipe Melo, Cannavaro e Càceres. Di loro hanno già parlato tutti i giornali, e ne abbiamo discusso tutti ampiamente, con schede, controschede, sondaggi, partite osservate, ecc.. No, mi riferisco ad altri sei giocatori: Zebina, Camoranesi, Trezeguet, Salihamidzic, Tiago e Zanetti. Non sottovalutiamoli: si tratta di 6 calciatori che sanno giocare a calcio, ma veramente. Zebina ha dimostrato in Spagna che quando è in forma fisicamente ha pochi rivali in Italia (il solo Maicon, imho) sia in fase difensiva che soprattutto in fase offensiva; Camoranesi ha ribadito ancora una volta di essere in grado di decidere delle partite – anche importanti – con prestazioni fenomenali; Trezeguet, tornato a disposizione, dopo 10 anni di Juve non deve dimostrare più niente a nessuno; Salihamidzic, oltre ad essere un fenomenale uomo-squadra e re dello spogliatoio, è anche un buon giocatore, intelligentissimo, in grado di giocare nella stessa partita da terzino sinistro e poi esterno destro di centrocampo, per finire come ala d’attacco; Tiago, svincolato da compiti difensivi e dal dover tenere la posizione per coprire Sissoko, ha finalmente cominciato a far vedere di cosa è realmente capace; C.Zanetti infine.. beh.. ormai credo abbia dimostrato il suo valore a tutti, è inutile pure che aggiunga qualcosa. Se a questi 6 acquisti aggiungiamo un Giovinco che pare ritrovato (non tanto come “colpi”, quanto come voglia.. la partita contro il Real è stata esemplare, sotto questo punto di vista, dato che ha difeso su Guti e si è sacrificato come raramente si vedere fare ad un giocatore d’attacco). Infine c’è Ciro Ferrara: se posso azzardare una previsione, basandomi sull’istinto più che sulla razionalità, abbiamo pescato il “jolly”, con lui. La vera campagna acquisti bianconera sono loro, amici miei! Diego & Co. sono il valore aggiunto.
Condivito tutto.
Zebina mi sta piacendo moltissimo.
Brazzo l'ho sempre ritenuto un buon calciatore in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli.
ReDavid come dici tu, non deve dimostrare niente a nessuno, tutti conoscono il suo valore.
Zanetti idem
Tiago è davvero rinato, sta (ri)venendo su un ottimo calciatore.
Bene così. 😉
e Camo è uno dei migliori se è in forma.
Ferrara è un leader.
Su Tiago mi pare di poter dire… mettiamola così… che pare aver superato dei "piccoli" problemi di spogliatoio che ha avuto nei primi 2 anni. 🙂
Sono in linea generale d'accordo, aspetterei però test + probanti e, x Zebina, Zanetti e Brazzo in particolare, una continuità fisica che purtroppo l'anno scorso (e non solo x i primi due) é completamente mancata.
Sicuramente ora, con Ciro, c'é un altro entusiasmo, ma anche il vituperato Ranieri appena poteva schierava Zanetti e Brazzo. Quanto a Zebina non c'era mai, anche se con questo l'ex mister aveva di certo litigato.
Cristiano Zanetti in particolare é un centrocampista fantastico, quasi sprecato come riserva (xché questo farà); Tiago l'ho visto un po' meglio, mi sembra il classico giocatore da 6,5 in pagella, mai eccezionale ma sempre utile (anche se io me lo ricordavo specialmente x gli inserimenti senza palla che nella Juve sino adesso non fa); Zebina nella fase offensiva x me é + appariscente che effettivamente bravo, perché a grandi discese fa spesso seguire cross sconclusionati oppure tiri sballati, ma a volte é fantastico; Trezeguet, ok non si discute, ma la carta d'identità pesa x tutti.
sinceramente posso dire che i giocatori da te citati sono coloro che l'anno scorso per motivi fisici,mentali o quant'altro non sono riusciti a dimostrare il loro reale valore..togliendo c.zanetti…
o mi sbaglio?
infine dico solamente che quest0anno abbiamo 18 potenziali titolari…per adesso non aggiungo altro..
la rinascita juve passa anche per loro.
Quello che mi ha stupito di più, fra quelli citati è senza dubbio Ciro.
Spero veramente che Tiago rinasca. Al suo arrivo alla Juve ero contento perché fin lì era sempre stato un buon giocatore con tanto di titolarità nella sua nazionale.
Zebina e Camo invece non me li aspettavo così pimpanti. Incrociamo le dita e speriamo che continuino su questa scia possibilmente senza infortuni.
Sono D'accordo su tutto…sperando che Tiago possa far vedere ancora qualcosa in piu' in fase d'attacco…piu' cattiveria in area all'occasione.
Zanetti..Zebina e Camoranesi sn galvanizzati.
Ora tocca a Treze ricominciare a buttarla dentro come solo lui sa fare!
La mossa Ferrara ha portato una ventata di freschezza per tutti quanti. Nelle ultime partite abbiamo visto che è un allenatore che non ha remore, ha messo addirittura 4 attaccanti insieme cambiando diversi moduli nel corso delle partite.
Probabilmente abbiamo trovato un allenatore che diventerà grande…
d'accordo in linea generale quasi su tutto, ma in particolar modo con la conclusione:
<>
In Ciro I Trust
Senz'altro Ferrara sembra aver ereditato dal suo "mentore" Marcello Lippi la dote del coraggio e quella o ce l'hai o non ce l'hai…
Bhe, effettivamente Ranieri non era tanto propenso a cambiare i moduli a partita in corso a differenza di un Lippi per esempio…
Il vero acquisto sembra essere la serenità data da un rapporto più unito….mai come prima!!
L'importante è che qst serenità non si trasformi in sufficienza!!!
Cmq….per il momento tt procede bene!!!
un po'presto per poter dire certe cose…
il camo lo voglio prima vedere 10 partite di fila…zanetti idem..zebina idem..
comunque questi 3 mi piacono un sako… se in forma.
Sono d'accordissimo, questi sono veramente i nostri migliori acquisti!
Camoranesi è spettacolo puro, guardare e godere.
Tiago è un campione rinato, lotta per un posto da titolare e secondo me lo avrà, al fianco di Camo, quantomeno fino a quando Momo non sarà al top (ma la tenuta di momo con questo modulo è poi tutta da testare…).
Zebina quando è concetrato difende pure bene! Con l'aston villa ha fatto più di un intervento in difesa che mi è piaciuto parecchio!
David invece ha bisogno di fiducia, per adesso ha fatto vedere il peggio di sè ma son convinta che già dalla prossima partita cambierà registro e sarà tutta un'altra musica…
Spero che sia così soprattutto per Ferrara perchè credo che se lo meriti