Sissoko e il suo male misterioso..
Riporto subito il comunicato ufficiale della Juventus, che avevo anticipato di una mezzoretta sul forum VS e di un’oretta su Twitter.
Dopo aver effettuato una scintigrafia ossea che conferma la presenza di area focale di infiammazione in sede di pregressa frattura, nella giornata di ieri Momo Sissoko è andato a Lione per un consulto dal professor Ferret, accompagnato dal dottor Stefanini, medico sociale bianconero, e dal professor Gaudino. Alla luce dei precedenti accertamenti radiologici effettuati dal professor Faletti e delle indicazioni fornite dagli specialisti ortopedici interpellati, lo staff medico della Juventus ha deciso, d’accordo con il giocatore, di tenerlo a riposo per un periodo di 4 settimane durante il quale effettuerà le terapie mediche e fisioterapiche del caso, oltre ad attività di allenamento e di mantenimento del tonotrofìsmo muscolare generale. Tale periodo di inattività agonistica si rende necessario per favorire la guarigione del processo infiammatorio, la completa scomparsa della sintomatologia dolorosa e prevenire un’eventuale recidiva di frattura. Dopo di che, in virtù di nuovi accertamenti strumentali e clinici, è presumibile che Sissoko possa riprendere l’attività specifica sul campo di gioco.
Non mi va di aggiungere molto alla situazione, se non che il giocatore è arrabbiatissimo e che Seguii – quando ha parlato di 10-15 giorni massimo – ha parlato prima della visita francese, quindi in buona fede. Purtroppo è emerso un quadro peggiore del previsto, e lo stop sarà più lungo di quanto sperato. Una cosa ve la faccio maliziosamente notare: nel comunicato parlano di analisi effettuate tutte in Italia, e neanche una parola dicono di quanto emerso dal consulto col prof. Ferret… Ma non sarò io a rompere le uova nel paniere. Auguri di pronta guarigione a Momo.
Senza voler indurre Antonio, che già é sin troppo prodigo di notizie, a cinguettare ulteriormente, mi sembra evidente che c'é stato un errore medico in qualche "step" della procedura. Speriamo sia risolvibile col riposo assicurato a Momo. L'unica rassicurazione che mi piacerebbe avere é sul fatto che i predetti medicastri (scherzo…tenimao anche conto che probabilmente sono questioni delicate e difficili) non facciano + parte manco dei consulenti…
dico solamente che sissoko ci serve come il pane..
quindi aspettiamo i tempi di recupero..meglio un giocatore sano fra 2/3 mesi che un giocatore con qualche problema fra un mese..
che ci sia stato qualche errore è evidente..ma si dovrebbe sisstemare tutto..
la "fame" del giocatore diventerà un punto di forza della squadra appena rientrerà in campo..
MInchia…un mese!!!
io speravo davvero fosse un problema risolvibile in poco tempo!!!
sissokò è un giocatore indispensabile!!!
Antonio ma si può sapere almeno se è una cosa risolvibile o meno?
Cioè da come ne parli non si capisce la gravità della cosa….a prescindere dall'errore fatto prima e dall'arrabbiatura comprensibile di Momo ma è cmq una cosa guaribile seppur in tempi superiori al previsto o c'è qualcosa di più grave che non puoi dirci?
Si ragazzi, stiamo sempre parlando di un infortunio al piede, non di altro..
Tutto è cominciato da Chelsea-Juve, in quel contrasto di gioco, Momo doveva uscire, invece lo fecero rimanere in campo. E non contenti lo schierarono negli ultimi 5 minuti di un derby oramai finito.
Grandissima leggerezza di tutto lo staff compreso Ranieri.
Adesso speriamo si risolva tutto per il meglio, altrimenti sono cavoli, in quanto Momo è indispensabie nel nostro centrocampo,ancor più adesso che bisogna coprire bene gli spazi nel centrocampo a 3.
Ovviamente hanno commesso un errore nella fase del recupero del giocatore. Altrimenti non mi spiego tutti questi 6 mesi di stop. Sono un po` troppi per una frattura delle dita.
Non ci resta che stringere i denti e tenere duro senza Momo
qual'è il motivo, di chi è la colpa… non voglio fare polemica, non mi interessa, che ci pensi chi di dovere. il passato è passato, basta.
l'importante è capire se questo mese di riposo+ripresa attività agonistica (che so, un altro mese) sia la questione definitiva. Cioè, non mi interessa cosa come e perchè. Torna in forma tra due mesi? se siamo sicuri di questo perchè si è capito il problema e si comincia a porvi rimedio, allora tutto bene. Se invece è un'analisi provvisoria e non si sa ancora il problema e come risolverlo, allora male. A me non interessano i dettagli, solamente sapere se i due mesi circa sono una data definitiva o ancora siamo nel campo dell'ignoranza e della possibilità…
L'errore è stato individuato.
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo … Porca miseria, in bocca al lupo a Momo per una pronta guarigione ed al responsabile dell'errore per la ricerca di un nuovo impiego.