Mourinho vs Lippi: la querelle (virgolettati senza commento)

Josè MourinhoIl botta e risposta tra il Ct della nazionale e lo Special One ricostruito in ordine temporale…

Marcello Lippi: “Anche quest’anno assisteremo ad un buon campionato. Non il più bello, ma il più difficile. Alla fine lo scudetto lo vincerà la Juventus”

Josè Mourinho: “Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un c.t., una persona con una grandissima responsabilità istituazione, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto.  È normale che i giornalisti diano la loro opinione e dicano ‘la Juve vincerà il titolo’. È normale che lo dicano i dirigenti e l’allenatore della Juventus, ma è la prima volta che leggo di un c.t. che dice queste cose. Mi aspetto una reazione dalle istituzioni calcistiche”.

Marcello Lippi: “Mi dispiace se Mourinho dà questa interpretazione: nella sua semplicità il mio era solo un pronostico, una delle mille ipotesi che si fanno prima che cominci il campionato. Rilascio un miliardo di interviste. Da tre anni dico che l’Inter è la squadra più forte. Ieri, in un’intervista in cui si è parlato di tante cose, ho dato una risposta secca ad una domanda sul prossimo campionato e ho detto che avrebbe vinto la Juventus. In tante altre circostanze ho parlato bene di altre squadre, mi sembra che in questo caso si stia esagerando. Basta rivedere l’intervista. Mi è stato chiesto lì per lì “chi vince lo scudetto”, ho detto quel avevo in mente. Mourinho mi sembrava una persona intelligente, mi dispiace interpreti diversamente: ma non c’è alcun problema. Certo, non si può dire mezza parola…”.

Josè Mourinho: “Esagerare? Non certo da parte mia. Perchè, se era un pronostico, come Lippi peraltro ha confermato, era un pronostico, esagerato, che il c.t. di tutto il calcio italiano non dovrebbe mai fare. E poco importa se, in precedenti interviste, un anno o un mese fa, Lippi ha parlato bene dell’Inter o di altri club. Ieri sera il c.t. di tutti ha dato un suo indirizzo preciso a un campionato che deve ancora iniziare. A me questo non sta bene e lo dico, serenamente, da allenatore di club a c.t.”

I PRECEDENTI:
Ottobre 2008 – Marcello Lippi: “L’Inter è in assoluto la squadra più forte”.
Luglio 2009 – Marcello Lippi: “Inter da Champions e Juve da scudetto; Eto’o non inferiore ad Ibra, Lucio grande colpo. Della Juve mi piace Ferrara tecnico, Gaudino preparatore e Diego“.

Josè Mourinho: Nessuna risposta

Pubblicità
    • Willy
    • 19 agosto 2009

    Dai ragazzi, il sondaggio è superfluo…

    • ACB
    • 19 agosto 2009

    Già.

    • mario90
    • 19 agosto 2009

    mourinho..sta facendo di tutto..per far credere ai suoi tifosi che ci sia qualcosa sotto..poichè sa benissimo che quest'anno non sarà facile ripetersi..
    diciamo che è molto furbo e intelligente…

    • davik
    • 19 agosto 2009

    Mourinho è un buffone, si crede chissà chi avendo vinta tra l'altro non così tanto come vuol far credere a tutti.
    Un Champions grande ad un gol di Costinha al 90 a manchester e poi un'edizione dove arrivano in finale porto e monaco si capisce che è al quanto anomala.
    Col Chelsea ha vinto il campionato con una squadra fortissima,difficile perderlo.
    Insomma è molto bravo davanti alle telecamere, ma non è questo santone che vuole far credere alla gente, le sue squadre giocano un calcio pessimo.

    • davik
    • 19 agosto 2009

    Grandissimo Spalletti "Quello di Marcello Lippi è sembrato un pronostico normale, così come ha fatto l'anno scorso indicando l'Inter pretendente alla vittoria finale. E' quando si disprezzano pubblicamente le capacità professionali di una squadra. Quando si dice alla Roma 'zero tituli' e siamo ancora dentro ad una competizione è mancanza di rispetto".

    Questo si che è un uomo con le cosiddette, altro che Mourinho….

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: