Forse ci siamo? La UEFA si schiera contro il doping amministrativo..

PlatiniIl fair play finanziario diventera’ legge nel calcio europeo dalla stagione 2012-2013. Il Consiglio Strategico del Calcio Professionistico (PFSC) ha chiesto oggi all’unanimita’ che il progetto Financial Fair Play venga approvato dal Comitato Esecutivo della Uefa in occasione della sua prossima riunione in programma a Nyon il 14 e il 15 settembre. L’obiettivo principale del Fair Play Finanziario e’ di migliorare l’equita’ finanziaria nelle competizioni europee e la stabilita’ a lungo termine del calcio a livello di club in tutto il continente. Per arrivare a questo obiettivo, sono state elaborate una serie di misure. Tra i provvedimenti spicca ”l’obbligo per i club, il cui giro d’affari supera una determinata soglia in un determinato periodo di tempo, di tenere in ordine il proprio bilancio o di pareggiarlo”, come si legge sul sito ufficiale della Uefa. Le societa’, ad esempio, ”non possono a piu’ riprese spendere piu’ di quanto incassino”. Il nuovo sistema prevede ”un controllo sulle spese relative agli stipendi e ai trasferimenti” e contempla l’introduzione di ”un indicatore sulla sostenibilita’ del livello di debiti”. Al di la’ di questo, per i club c’e’ l’obbligo di ”onorare i propri impegni in qualsiasi momento”. (Adnkronos)

Pubblicità
    • Crocco
    • 29 agosto 2009

    Bene. Meglio tardi che mai. Spero venga approvato e che faccia il suo "dovere" 🙂

  1. Proprio quello a cui mi riferivo ieri nei commenti al post su Eduardo…

    • davik
    • 29 agosto 2009

    Finalmente qualcosa si sensato.
    Speriamo che finalmente si possa dare un freno a queste spese folli.
    Certo che sarà difficile per Moratti ottenere il pareggio di bilancio, non ce la farà mai, è più forte di lui deve spendere a tutti i costi 😛
    Sarà la volta buona che si prendono qualche bella multa o vengono estromessi dalla champions.

    • Garrison
    • 29 agosto 2009

    Per esigenze di bilancio l'Inter deve spendere almeno 50 milioni all'anno.

    Scherzi a parte, ad esempio x i nerazzutti é impossibile raggiungere il pareggio di bilancio. Ricordo ch solo con gli stipendi lordi di Mourinho, Eto'o e l'ancora stipendiato Roberto Mancini l'Inter brucia meta dei circa 95 milioni che riceve dalle Tv che rappresentano di gran lunga la voce di entrata + cospicua (la Ch. L. non dà granché fermandosi sempre agli ottavi…e l'anno scorso hanno pure raccolto pochi punti nel girone…).

    • kama
    • 29 agosto 2009

    il problema è che per quella data magari potrebbero essersi gia messi in regola, mentre è da anni che gli onesti fanno i loro porcicomodi senza che nessuno alzi un dito.

    • Quatermass
    • 30 agosto 2009

    Vabbè, ma se nella commissione di sto fair Play finanziario mettono Paolillo, il mago dei traccheggi e dei bilanci falsi dell'Inter che cambia? nvece di premiare la Juve e la sua gestione dalla Triade a oggi dei bilanci dandoci una poltrona in quella commissione, ci piazzano un ladro interista

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: