Bayern Monaco vs Wolfsburg 3-0 (doppietta di Robben)

Ribery RobbenBuona la prima per Arjen Robben. Entrato dal primo minuto del secondo tempo, il neo-acquisto olandese ha realizzato 2 delle 3 reti con le quali il Bayern Monaco ha battuto i campioni in carica del Wolfsburg. Davanti ai 69.000 dell’Allianz Arena, i padroni di casa hanno giocato un primo tempo stellare, con Bastian Schweinsteiger che colpiva la traversa, e poi SuperMario Gomez che portava i bavaresi in vantaggio al 27°. Al 68° e all’80° la doppietta di Robben, prima con un bel diagonale da sinistra (deviato da Barzagli) e poi ricevendo palla da Ribery (impressionante la sua sgroppata, come sempre) e mettendo a sedere 2 difensori e il portiere per il gol capolavoro che ha fatto impazzire i tifosi e consegnato al Bayern 3 punti meritatissimi. Louis van Gaal ha inziato la gara con le stelle Robben e Ribery in panchina, cambiando 3 giocatori rispetto all’11 iniziale che il 22 agosto aveva perso 2-1 a Mainz: Ivica Olic per Miroslav Klose, Thomas Müller per Edson Braafheid e Jörg Butt in porta al posto di Michael Rensing. Ma il cambio vero è stato l’utilizzo del tanto amato 433, con Lahm e Prajic esterni di difesa a supporto di un centrocampo formato da Tymoshchuk, Altintop e Schweinsteiger, con Olic a sinistra, Müller a destra e Gomez centrale. Prevedibile il graduale inserimento di Robben e Ribery, come attaccanti esterni. Fra 2 settimane il Bayern giocherà contro il Borussia, a Dortmund. Ricapitolo la formazione dei bavaresi: Butt – Lahm, van Buyten, Badstuber, Pranjic (Braafheid 58) – Tymoshchuk, Hamit Altintop (Robben 46), Schweinsteiger – Müller Gomez, Olic (Ribery 63).

Pubblicità
    • davik
    • 30 agosto 2009

    Non ho visto la partita, però il Bayern ha delle fasce fantastiche, giocatori adatti a fare quel ruolo (non come noi).
    Pranijc (mio pupillo) e Lahm sono eccezionali, così come Robben,Ribery e Schweinsteiger!

    • Garrison
    • 30 agosto 2009

    Ho visto il match, meritatamente vinto dal Bayern, sino al 3 a 0. Il Bayern mi ha fatto una buona impressione ma ha anche lasciato sullo 0 a 0 e sull'1 a 0 tre clamorose palle gol al Wolfsburg: in difesa fanno abbastanza acqua malgrado la cessione del sopravvalutato Lucio. Certo, se dai spazio a Ribery + Robben in contropiede sono MICIDIALI. Speriamo che almeno l'olandese (scusate l'antisportività) sia vittima di uno di suoi soliti infortuni.

    • Andy
    • 30 agosto 2009

    @Garrison:

    Io spero di no. Spero di batterli con tutti gli uomini a disposizione!

    • mario90
    • 31 agosto 2009

    che gran giocatore robben,così come sneijder, il real ha (s)venduto due giocatori fortissimi a rivali ben organizzate… non riesco a capire il loro mercato…
    cmq il bayern è da tenere d'occhio…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: