Le convocazioni di Lippi: tra i 23 c'è pure Marchionni..

MarchionniNon me ne voglia il Marcello Nazionale, è un grande e gli voglio bene.. ma è mai possibile che ancora oggi, nel 2009, le convocazioni debbano essere “politiche”? Perchè che Marchionni meritasse la Nazionale a me era chiaro già da un anno, vista la passata stagione ad alti livelli del giocatore di Monterotondo. Così come mi sembrava palese che la meritassero Legrottaglie e Marchisio, per fare altri due nomi. E invece si è dovuto aspettare la cessione alla Fiorentina, la bocciatura di Montolivo, la promozione di Marchisio, la bocciatura di Gamberini, la conferma di Legrottaglie e, per compensare (e non lasciare un solo giocatore Viola nel giro della Nazionale… o poi chi li sente i Della Valle..), eccola puntuale la chiamata di Marco. Vabbè.. capisco che o fai così o non ci resti a lungo, su quella panchina. Ma il mio è un blog, mi chiedete un commento e vi dico quello che penso della scenetta. Ad ogni modo.. questi i 23 convocati per la doppia sfida di sabato a Tbilisi con la Georgia e mercoledì a Torino con la Bulgaria.

Portieri: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
Difensori: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Mauro Camoranesi (Juventus), Gaetano D’Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Chissà che si dovrà inventare il buon Marcello se Grosso dovesse passare in bianconero, e Amauri dovesse ottenere la cittadinanza. Nove juventini e mezzo? Finirà per convocare i primavera dell’Inter e del Milan… come Casiraghi che per non saper nè leggere nè scrivere convoca un 16enne interista, o Balotelli da solo sembrava male..

Pubblicità
    • davik
    • 30 agosto 2009

    Sono completamente d'accordo con te.
    E tra l'altro non si può lasciare a casa un giocatore come Antonio Cassano per portare PEPE!!!
    Certo che sta diventando la Juve in Nazionale, come dicevi tu tra poco aggiungiamoci anche Amauri, e metti che dovesse ripescare anche Del Piero praticamente abbiamo tutta la Juve in nazionale.
    Però capisco anche che non è facile fare delle scelte quando vedi squadre come l'Inter che non hanno un giocatore italiano titolare.

    • Garrison
    • 30 agosto 2009

    Penso che la presenza di Marchionni e Pepe nella nazionale campione del mondo sia un evidente segnale della decadenza della civiltà occidentale.

  1. Pepe e Marchionni sono il segno evidente del rincoglionimento galoppante di Lippi

    • Andy
    • 30 agosto 2009

    Anche io spero di non vedere mai più Pepe e Marchionni con la maglia azzurra… quando a casa abbiamo un Cassano che aspetta…

    • mario90
    • 31 agosto 2009

    Bellissima l'ultima battuta…cmq questo sta a significare come la juve sia per la nazionale un punto di riferimento..e non siamo una multinazionale..

    • mario90
    • 1 settembre 2009

    mettiamo grosso come bianconero… lol siamo ad 8 e mezzo…come juventini…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: