Scolari? Macchè! Vince sempre il Mou!!

Primo!Come si sono permessi quegli stupidi inglesi anche solo a pensare che Scolari, fresco della firma con gli uzbeki del Bunyodkor, sia al momento l’allenatore più pagato al mondo! Uno smacco inconcepibile! E ora chi glielo dice a Mourinho? Tranquilli, ci ha già pensato la Gazzetta dello Sport. Prontissimi gli 007 in rosa hanno indagato e hanno scoperto il trucco (c’è voluto addirittura un quotidiano portoghese di nome “Economico”, pensate…): sono 13,7 milioni per 18 mesi, non per 12. Il che rapportato ad un anno significa “solo” 9,13 milioni di euro. Briciole, a confronto degli 11,5 dell’uomo di Setubal. Bene, ora posso andare a dormire tranquillo. Notte. P.S. Chi glielo spiega poi a Moratti  che Guardiola ha vinto tutto prendendo 1,45 milioni di euro?

Pubblicità
    • din don dan
    • 9 settembre 2009

    Quando Mourinho vinse la Champions pigliava 300 mila euro, che è ben più dell'1,45 di Guardiola. L'anno successivo andò a prendere dei gran soldi a Londra, e quest'anno piglia dei gran soldi pure il tecnico del Barca. Se almeno vuoi fare polemica, falla bene.

    Inoltre, invece di guardare in casa dell'Inter (ma chissenefotte), guardiamo in casa nostra dove ci sono 3 giocatori (Trezeguet, Poulsen, Tiago) che pigliano la stessa cifra di Mou per scaldare la panchina e rubare lo stipendio a fine mese. Almeno li mandassero in sala stampa a turno a sparare qualche minchiata come il portoghese, quanto meno ci faremmo del ridere ogni tanto.

    • ACB
    • 9 settembre 2009

    "Quando Mourinho vinse la Champions pigliava 300 mila euro, che è ben più dell’1,45 di Guardiola."..

    A parte che è di meno, che vuoi dire? Il punto qual è? Semmai mi dai ragione: non si deve pagare 11,5 mln per avere un allenatore "da Champions", ma basta meno. 1,45 mln nel caso di Guardiola, 0,30 nel caso di Mourinho versione Porto. E' un assist, il tuo. Ti ringrazio. No perchè finora Mourinho ha vinto numero 0 Champions con il Chelsea e numero 0 Champions con l'Inter. Morale della favola: 11,5 mln non ti assicurano la Champions. A volte, e questo è il bello del calcio, uno sconosciuto come il Mourinho di Porto o il Guardiola preso dalla cantera, che guadagnano molto meno, riescono lo stesso a garantire risultati.

    "e quest’anno piglia dei gran soldi pure il tecnico del Barca"..

    Prende lo stesso dell'anno scorso, e cioè 1.45 milioni di euro. Il suo contratto scade nel 2010 e non ha ancora rinnovato. Per la precisione.

    Detto questo, e con riguardo a Trezeguet, Poulsen e Tiago, sono giocatori dal contratto probabilmente troppo elevato, è vero. Ma, a parte che ne ho già parlato ad esempio qui

    http://www.uccellinodidelpiero.com/2009/07/06/mer

    http://www.uccellinodidelpiero.com/2009/06/25/il-

    a suo tempo, non credo siano accomunabili 3 giocatori con 1 allenatore. Le patate si sommano alle patate, le pere alle pere, le mele alle mele.

    Si sta parlando di allenatori, e si sfotteva LA GAZZETTA, più che Mourinho. Restiamo in tema.

    • din don dan
    • 9 settembre 2009

    "Semmai mi dai ragione: non si deve pagare 11,5 mln per avere un allenatore “da Champions”, ma basta meno".

    Mourinho piglia quei soldi perché ha vinto ovunque ha poggiato il culo in panchina. Il suo stipendio è in proporzione alla continuità dei suoi risultati: più vinci, più guadagni. Mettere in relazione un esordiente (Guardiola) con uno che allena da diversi anni ad alti livelli e con apprezzabili risultati, è come sommare patate con le pere.

    • ACB
    • 9 settembre 2009

    "Mourinho piglia quei soldi perché ha vinto ovunque ha poggiato il culo in panchina".

    Piano. Nel Porto ha vinto un campionato rubando (è agli atti, non è una battuta) e la Champions più assurda della storia (ti rileggo le quattro semifinaliste?). Per carità, giocava un bel calcio e meritava il palcoscenico. Non lo voglio sminuire, ma era il classico caso in cui un allenatore vinceva in una vetrina minore, e doveva poi confermarsi. Per il resto ha vinto nel Chelsea dei bilioni, è stato esonerato dopo non aver vinto niente ed essere battuto da Ferguson, ed è andato all'Inter senza rivali. Non ha ancora dimostrato granchè, a mio avviso. E infatti solo qualche mese fa lo stesso Moratti diceva al Mou di vincere la Champions, perchè era quello l'obiettivo vero (e non il campionato giocato contro Ranieri..). Vedremo cosa farà quest'anno.

    Di bravo è bravo. Chi lo mette in dubbio. Ma per guadagnare 10 volte Ciro dovrebbe essere 10 volte più bravo di Ciro, no? O di Guardiola. O 2 volte più bravo di Ancelotti e Ferguson. Lo dimostri. Vinca.

    "Il suo stipendio è in proporzione alla continuità dei suoi risultati: più vinci, più guadagni."

    Opinioni. Per me il suo stipendio, unito a quello di Mancini (6 mln netti), supera quello dell'intero resto della Serie A. E non è meritato, nè razionale. Io – ripeto: opinione personale – non darei mai uno stipendio simile ad un allenatore.

    "Mettere in relazione un esordiente (Guardiola) con uno che allena da diversi anni ad alti livelli e con apprezzabili risultati, è come sommare patate con le pere."

    Sì, ma se l'esordiente vince e l'esperto no alla fine chi paga (Moratti) l'addizzione la fa lo stesso, credimi.

    • ACB
    • 9 settembre 2009

    P.S.
    Capello dovrebbe guadagnare 20 milioni, allora.

    • garrison
    • 9 settembre 2009

    Concordo con ACB. Mourinho prende quei soldi grazie alla sua immagine: bell'uomo, elegante, colto (o abbastanza intelligente da apparire colto), abile parlatore. Le sue qualità da allenatore mi sembrano normali se non inferiori a quelle di tecnici come Ferguson, Benitez, Capello e centinaia di bravissimi allenatori sul piano tattico che però non hanno nemmeno un decimo del suo charme. Basti pensare ad esempio al semisconosciuto Grant che prese un Chelsea lasciato allo sfascio da Mourinho e lo portò ad un passo dalla premier ed ad un rigore dalla CL. E' giusto pagare quei soldi ad un allenatore giusto xché figo (e Moratti e recidivo xché anche coll'iper difensivista Mancini faceva – anzi fa – lo stesso)? Non ho capito il riferimento di Din Don Dan (bel nick!) ai giocatori in panca: allora Mancini e Quaresma stravoluti da Mourinho ed ora, a mala pena, sopportati dopo un anno?

    • ACB
    • 9 settembre 2009

    O Suazo..

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: