La Terra dei ladri: seconda parte.
Vi mostro, prima di addentrarci nei regolamenti e nelle problematiche, un elenco dei giovani U-18 che attualmente stanno spopolando nelle formazioni giovanili (le “cantere”, le “Primavere”) delle squadre inglesi in questo momento. Badate bene: non è assolutamente una lista completa, ma cito solo un giocatore per squadra, il più famoso e affermato. Giusto per renderci conto della dimensione del problema e della sua urgenza..
ARSENAL – Gilles Sunu (18): Firmato dallo Chateauroux, l’attaccante francese è stato il trascinatore della formazione U-18 dei Gunners, vincitrice di Campionato ed F.A. Youth Cup, a suon di gol.
ASTON VILLA – Andreas Weismann (18): Attaccante austriaco, è stato prelevato giovanissimo e lanciato, lo ricorderemo, nella finale della Peace Cup 2009 contro di noi, in sostituzione di Emilie Heskey.
BIRMINGHAM – Brice Ntawbwe (16): Già capitano del Belgio U-17, è stato voluto e prelevato da Terry Westley, il manager della Acadeby del Birmingham. Per lui un futuro radioso.
BLACKBURN – Toni Vastic (17): Pupillo di Sam Allardyce, Toni è un centravanti austriaco dal sicuro avvenire. Figlio del nazionale Croato Ivica Vastic.
(Clicca sul titolo dell’articolo per continuare la lettura..)
BOLTON – Aaron Mooy (18): Giovane difensore australiano, ha già esordito con la nazionale maggiore del suo paese nella vittoria per 3-0 contro l’Irlanda, lo scorso agosto.
BURNLEY – Nessuno.
EVERTON – Shkodran Mustafi (17): Nazionale tedesco U-17, difensore che può giocare sia difensore centrale che terzino sinistro. Prelevato dall’Amburgo in estate dopo aver firmato un triennale al Goodison Park, nonostante le proteste del club tedesco.
CHELSEA – Gael Kakuta (18): Ala mancina, da molti paragonato già a Zidane. E’ divenuto suo malgrado famoso per essere stato la causa della squalifica del Chelsea, e dello scoperchiamento del vaso di Pandora.
FULHAM – Danny Hoesen (18): Attaccante olandese della U-18 strappato al Twente.
HULL CITY – Yann Ekra (18): Attaccante Ivoriano strappato al Lione, dove ha impressionato nella squadra riserve.
LIVERPOOL – Krisztian Adorjan (16): E’ arrivato alla Academy del Liverpool dall’MTK Hungaria in estate. Trequartista o seconda punta di qualità.
MANCHESTER CITY – Jeremy Helan (17): Quotatissimo mancino francese della U-17 che può giocare sia terzino sia ala, a centrocampo. Il suo trasferimento dal Rennes è sotto investigazione.
MANCHESTER UNITED – Federico Macheda (18): Attaccante italiano prelevato dalla Lazio a 16 anni. Sappiamo già la sua storia..
PORTSMOUTH – Gauthier Mahoto (17): Giovane francese proveniente Havre Athletic. Ha già trovato spazio nella Carling Cup coi Pompey.
SUNDERLAND – Nessuno.
STOKE CITY – Yusuf Yilmaz (18): Centrocampista turco acquistato 2 anni fa dal club e in continuo progresso.
TOTTENHAM – Paul-Jose M’Poku (17): Nato nella Repubblica Democratica del Congo, si è trasferito da piccolo in Belgio giocando anche per le nazionali giovanili.
WEST HAM – Sergio Sachez (17): Capitano della rappresentativa U18 degli Hammers, è stato strappato alla Cantera del Barcellona.
WIGAN – Roman Golobart (17): Acquistato dall’Espanyol in estate, è un difensore centrale che ha firmato un annuale.
WOLVES – Nessuno.
Impressionante.
ma….Ivica vastic non era bosniaco ma naturalizzato Austriaco? nazionale nella quale ha giovato quasi fino a 36 anni suonati?? 🙂
Credo fosse Croato.
Ivica Vastić (Spalato, 29 settembre 1969) è un allenatore di calcio ed ex calciatore austriaco, di origini croate, che ricopriva il ruolo di attaccante.
Nome Ivica Vastić
Nato 29 settembre 1969
Spalato
Paese Croazia
Nazionalità Austria
Passaporto {{{passaporto}}}
Morto
Altezza 183 cm
Peso 78 kg
🙂