Tuttosport in difficoltà: la solidarietà del nostro blog.

logo_tuttosportUn altro quotidiano nazionale si aggiunge alla lista delle realtà editoriali messe in ginocchio dalla crisi. L’ultimo a dover fare i conti con piani di ristrutturazione e casse integrazioni è il giornale sportivo torinese “Tuttosport”. Il comitato di redazione del quotidiano ha giudicato “assolutamente irricevibile e anche offensivo” il piano di ristrutturazione proposto dall’editore che prevede 19 esuberi su un corpo redazionale di 53 elementi compresa la figura del Direttore. “La linea scelta dal Gruppo – è precisato in un comunicato pubblicato ieri sul quotidiano sportivo – metterebbe fortemente a repentaglio il posto di lavoro di tutti i redattori di Tuttosport e non solo dei 19 in esubero, in quanto sarebbe foriera di un depauperamento del prodotto che verrebbe stravolto nei contenuti. La linea stessa non è certamente motivata da un solo bilancio chiuso con un passivo di 540mila euro, riferito all’anno 2008, a fronte di otto bilanci, invece, in attivo che al nostro editore hanno fruttato quasi 18 milioni di euro”. La redazione del quotidiano, inoltre, ha affidato al Cdr un pacchetto di 10 giorni di sciopero e ha ritirato a tempo indeterminato le firme dal giornale. Al giornale e al Direttore De Paola va la solidarietà del blog dell’Uccellino di Del Piero: spesso ci hanno diviso idee differenti, metodi differenti, ma Tuttosport resta comunque il giornale di riferimento per ogni Juventino, ed è brutto vederlo versare in queste acque. Serve la voce di tutti. E poi serve la libertà di scegliere quella migliore.

(Credits: giornalismoblog.it)
Pubblicità
    • Er Rigo de Ronaldo
    • 10 settembre 2009

    una volta era il nostro giornale di riferimento… ormai dopo Calciopoli…. e' la giusta fine di un giornale di cazzari .. io aspetto ancora Sherar alla juve .. era' gia' fatto ahahahah
    cmq con l'avvento del web i giornali sono destinati a fallire tutti e speriamo che a ruota ci vada la Schifezza dello sport….

    • Er Rigo de Ronaldo
    • 10 settembre 2009

    il destino di tutti i quotidiani dopo l'avvento e affermazione del web…

    • garrison
    • 10 settembre 2009

    Per la verità il re dell'invenzione di mercato era Xavier Jacobelli: mitiche certe sue prime pagine con titoli a nove colonne sul nulla (me ne rcordo una tipo scritta a caratt. cubitali "Anderson – Kennet ndr- alla Juve!" compro il giornale xchè lo svedese mi piaceva parecchio volendo leggere i particolari dell'affare e alla pagina interna leggo: "Del Piero: Vorrei Anderson alla Juve" tutto qui manco c'era una vera trattativa). La crisi dipende molto dalla diffusione di Internet (ci sono certi blog che sono meglio dei giornali…), dalle difficoltà economiche (la 1ma cosa cui rinunciare é il superfluo), dall'oggettiva limitatezza del giornale. Già un quotidiano sportivo x me ha poco senso, uno come TS con 5/6 pagine dedicate ad una sola squadra…

    • Fabio
    • 10 settembre 2009

    Io Omar non la penso come te…io non spero nella fine di tuttosport, perchè lo compro ogni mattina, anche se a volte ne sparano grosse, è come dice antonio, per noi juventini è il gironale di riferimento…anzi nell'ultimo periodo a me sembra sti adiventando anche molto + attendibile…
    nessuno parlava di melo……nessuno caldeggiava per il terzino..solo tuttosport…
    quindi speriamo bene…

    • salvoovlasm
    • 10 settembre 2009

    concordo solidarieta'

    • guest
    • 11 settembre 2009

    Io sono ancora schifato dalla campagna anti-juve fatta da questo giornalaccio l'anno scorso. Da allora non lo leggo più neanche al bar! Il fallimento è quello che si meriterebbe. Però devo dire che sarebbe un peccato non avere più un giornale di parte…… perciò mi accontenterei del licenziamento in tronco del direttore e dei suoi amici finti juventini.

    • IloveJuventus
    • 11 settembre 2009

    Mi associo, solidarietà!!

    • Er Rigo de Ronaldo
    • 11 settembre 2009

    la solidarieta' mia va a solo a quei pochi poveracci '' non i giornalisti ovviamente'' ma i poveretti come me che stanno dietro le quinte a far il lavoro sporco.. che rischiano di perder il posto di lavoro.. solo di questo mi dispiace veramente!

    • Tifoso Juventus
    • 11 settembre 2009

    Sarà anche venuto il web ma ormai Tuttosport aveva la fama di giornalaccio tra i giornalacci…

  1. ormai è un quotidiano sempre più RIDICOLO, e con la direzione di De Paola la situazione è decisamente peggiorata…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: