I mal di pancia di Massimo Moratti

MorattiÈ ufficiale, Massimo Moratti ha un’ulcera duodenale che lo perseguita, conseguenza di un paio di mesi di gastrite cronica. Non si spiega diversamente. A cosa sono dovuti questi fastidiosissimi disturbi? Semplice, la Juventus è tornata! Come e forse più forte di prima. Pensavano di averci ucciso, o quantomeno mandato in purgatorio per una decina di anni. Invece, siamo di nuovo lì, fastidiosi come nessuno mai per chi negli ultimi anni è stato abituato come recita uno spot televisivo a “vincere facile”. Le nuove difficoltà hanno indotto Moratti ad una serie di esternazioni cui voglio rispondere con pacatezza e serena fermezza.

Massimo Moratti: “Anche a me piacerebbe avere tanti nazionali italiani. In ogni caso l’Inter campus va in giro per il mondo, anche senza italiani, ma con grande successo”
Eh.. lo so che ti piacerebbe, ma purtroppo non ce li hai e non ce li avrai mai, poiché negli acquisti ti affidi a politiche e a persone che non seguono le stesse logiche che segue la Juventus, non da oggi, né da ieri, ma da oltre 100 anni. Non è un caso che le più grandi nazionali italiane abbiano sempre avuto un nucleo tosto bianconero.

Massimo Moratti: “Lippi tifa Juventus? Allora io tifo Lazio”.
Questo signore o non capisce l’italiano, o è duro di comprendonio. Durante il trofeo Berlusconi dello scorso agosto a domanda “Chi vincerà lo scudetto?”, Marcello Lippi rispose ai microfoni di Sky “Secondo me la Juventus”. Ora le due frasi “Secondo me la Juventus” e  “Io tifo Juventus” sono differenti in tutto: nel significato, nella semantica, nella cacofonia. L’una è per farla breve un pronostico, l’atra un’esternazione di fede. Per quanto Lippi possa avere a cuore la Juventus non si è mai lasciato andare a professioni di fede così esplicite. Probabilmente il presidente dell’Inter non sa cosa siano le professioni di fede o forse le persone da cui è circondato e che lo hanno consigliato in questi anni gli hanno fatto perdere del tutto il lume della ragione. Al massimo avrebbe potuto fare una battuta su Cobolli Gigli, lui si “tifoso” del Milan nel derby. E non gli avrebbe detto niente nessuno, in quanto è normale fare i propri interessi e tifare contro la squadra rivale..

Massimo Moratti: “Ibrahimovic non è stato né ingeneroso, né offensivo”
Per chi se le fosse perse le dichiarazioni di Ibra sono state: “L’Inter per 17 anni non ha vinto niente, hanno raccolto solo delusioni, poi sono arrivato io e la storia è cambiata”. Sul fatto che queste dichiarazioni non siano offensive, posso essere d’accordo, ma leggermente ingenerose lo sono caro presidente Moratti. Questo signore ti sta dicendo che tu per 17 anni non eri nessuno, eri un perdente e che se non ci fosse stata Calciopoli che, con la collaborazione dell’establishment bianconero, ti ha consentito – ad un prezzo modico – di assicurarti le prestazioni del giocatore più decisivo degli ultimi 10 anni saresti stato per altrettanti e forse più anni UN PERDENTE. Nulla più. Anche se la stampa, sulla quale tu e il suo amico Tronchetti esercitate un enorme potere, dice o ti fa credere il contrario. Apri gli occhi, caro Moratti o il risveglio da questa sorta di incanto che stai vivendo, potrebbe essere più brusco e doloroso del previsto.

Pubblicità
    • Fabio
    • 11 settembre 2009

    Grandi Antonio & Mirko…quoto dall aprima parola all'ultima, punto per punto e virgola per virgola…io mi chiedo ma moratti ha problemi mentali???perchè sapete io ho sentito così..non sta bene con la testa è un pò ritardato….comunque quanto vorrei che ora entrasse il dente marcio nel blog e tac leggi il post…

    • IloveJuventus
    • 11 settembre 2009

    Grande Numero 7 asd!!
    Io credo che Merdatti sia più "vittima di demenza senile galoppante" che altro!!

    Haahahahha

    • negole
    • 11 settembre 2009

    Grandissimo Numero7!!! I piangina se la stanno facendo sotto!!! Comunque per la precisione, Lippi non ha detto "Secondo me la Juventus”…ma solo "Juve"! Cambia poco…ma a titolo di cronaca! 😉

    • Er Rigo de Ronaldo
    • 11 settembre 2009

    incomincia ad avere paura perche' sa anche lui che quest'anno siamo tornati!! cari miei altro che scudetti degli onesti!! Moratti uomo piccolo piccolo!!

    grande Mirko e grande ANTO!!

    • ACB
    • 11 settembre 2009

    @ Negole: si, è per capirci meglio 🙂

    • sogno
    • 11 settembre 2009

    Il tuo articolo carissimo Numero7 è meglio di quasiasi commento,Direi superfluo aggiungere note
    Mette in evidenza, quanto ci dovrebbe diferenziare da loro. Quello che L'avvocato chiamava stile juventus
    potranno rubarci scudetti, giocatori ma riusciranno mai rubarci lo"stile" Non solo nello sport ma anche nella vita non dovremo mai dimenticarlo.
    Concludo con una battuta che circolava a Milano, Il Lumagon (come veniva soprannominato) è pagato per stare all'Inter pe rnon far danni nelle sue società
    Di danni ne ha fatti abbastanza troppi che incominci a pagare
    Forza Juve e Stile Juventus sempre!!

    • sogno
    • 11 settembre 2009

    ne aggiugno un altro di commento ma che non è mio
    è quello di un veterano un grandissimo giocatore guarda caso uno che ha fatto la storia della Juve nella passata Società, ed ora è il nostro tecnico Ciro Ferrara:

    "Le parole di Moratti? Mi sarei stupito se avesse tifato per la Juve. Comunque, mi conferma ancora una volta che la Juve sta mettendo pressione sul campionato". Ciro Ferrara replica così alle ultime dichiarazioni del presidente dell'Inter su Lippi e la Juventus. "Mi sono un po" stancato – aggiunge il tecnico bianconero – di dover ribattere a ogni dichiarazione di qualcuno, ho cose più importarti da dedicarmi".

    Sembrano cosi lontani i tempi di Ranieri è tornata la Juve.

    • ETERNAJUVE
    • 11 settembre 2009

    Complimenti davvero.
    Ma mi chiedo,
    non si potrebbe fare qualcosa (fate voi)
    per smentirlo, (pubblicamente )
    visto che a detto una (falsita) emerita ca…ta ?
    Magari chiedendo aiuto a qualche giornale o TV ?

    • bruno barbaro
    • 17 luglio 2011

    massimo moratti grande presidente dell’inter che spende miliardi,miliardi e miliardi (meno male che sono suoi) inutilmente a mio avviso in quanto, come tutti i sogni della vita, restato solo e soltanto sogni e, nel caso in questione, per di più vanitosi. Per contro tanti miliardi si potrebbero spendere meglio e bene se non tarlati da incoerente protagonismo. Questo spazio è dedicato a commenti di altro genere ma, forse nel suo insieme, potrebbe essere valido per un più sano e realistico gioco del calcio.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: