Ciro Ferrara: standing ovation!
«Io ne voglio parlare del gol. Non c’è fuorigioco e dispiace perché dopo il gol di Iaquinta abbiamo preso il 2-1: ha cambiato la partita e poi ce n’è stato anche un altro…»
«I calci piazzati sono una nostra caratteristica: ma siamo delusi, la prestazione era grande. Io alleno da poco (chiaro il riferimento alla polemica stupida di Gasperini, ndACB), avremmo meritato la vittoria. Il risultato è negativo: ma la strada è quella giusta, l’attenzione è stata quella giusta. E’ strano: col Livorno Buffon ha fatto quattro parate decisive. Stavolta col Genoa che in casa è squadra molto forte: due traversoni e due gol. Sono molto risentito e dispiaciuto: non so come l’hanno vista gli altri, ma io ho visto una grandissima Juve e mi hanno tolto almeno un gol. Ma di pochissimo ha sbagliato l’occasione pesante di Iaquinta: non era semplice valutare, lo capisco, ma è altrettanto vero che siamo stati davvero sfortunati. Magari in futuro per pochi centimetri capiterà qualcosa a favore. Il Genoa ha fatto due bei gol, questo lo riconosco. Amauri e altri hanno avuto palle gol per svoltare la gara prima, potevamo già chiudere nel primo tempo: ma io, stavolta, mi esalto per la prestazione per tutti i ragazzi, e complimenti a quelli che sono entrati. Con un Trezeguet decisivo. Sono primo in classifica: con un pizzico di esperienza in più… Magari avrei vinto la gara e forse la colpa è mia. Forse potevo fare qualcosa in più io per far vincere la mia squadra (ancora chiaro il riferimento sarcastico a Gasperini, ncACB)»
«La tattica? Nel primo tempo eravamo col 4-3-3 andando ad aggredire alti da Camo e Iaquinta: abbiamo messo in difficoltà il Genoa».
io direi cha ha preso la sfrontatezza di capello e la saggezza di lippi..
oltre alla voglia di vincere di ancelotti..
ragazzi abbiamo un idolo in panchina..l'esperienza alcune volte conta poco..direi che la voglia che ci metti è quella che ti fa spiccare il volo..
applausi sinceri per Ciro. Ogni sua parola cade al posto giusto
Basta con sti errori arbitrali però…all'Inter gli fanno gli sconti invece…bah
Ha surclassato Gasperini tatticamente e avrebbe fatto un figurone vincendo sta partita. Peccato che andassero i calamari storti a qualcuno..
Grande Ferrara, come allenatore mi piaci sempre di più. Incazzoso e sempre voglioso di vincere!