Ciro Ferrara: standing ovation!

Ciro Ferrara«Io ne voglio parlare del gol. Non c’è fuorigioco e dispiace perché dopo il gol di Iaquinta abbiamo preso il 2-1: ha cambiato la partita e poi ce n’è stato anche un altro…»

«I calci piazzati sono una nostra caratteristica: ma siamo delusi, la prestazione era grande. Io alleno da poco (chiaro il riferimento alla polemica stupida di Gasperini, ndACB), avremmo meritato la vittoria. Il risultato è negativo: ma la strada è quella giusta, l’attenzione è stata quella giusta. E’ strano: col Livorno Buffon ha fatto quattro parate decisive. Stavolta col Genoa che in casa è squadra molto forte: due traversoni e due gol. Sono molto risentito e dispiaciuto: non so come l’hanno vista gli altri, ma io ho visto una grandissima Juve e mi hanno tolto almeno un gol. Ma di pochissimo ha sbagliato l’occasione pesante di Iaquinta: non era semplice valutare, lo capisco, ma è altrettanto vero che siamo stati davvero sfortunati. Magari in futuro per pochi centimetri capiterà qualcosa a favore. Il Genoa ha fatto due bei gol, questo lo riconosco. Amauri e altri hanno avuto palle gol per svoltare la gara prima, potevamo già chiudere nel primo tempo: ma io, stavolta, mi esalto per la prestazione per tutti i ragazzi, e complimenti a quelli che sono entrati. Con un Trezeguet decisivo. Sono primo in classifica: con un pizzico di esperienza in più… Magari avrei vinto la gara e forse la colpa è mia. Forse potevo fare qualcosa in più io per far vincere la mia squadra (ancora chiaro il riferimento sarcastico a Gasperini, ncACB)»

«La tattica? Nel primo tempo eravamo col 4-3-3 andando ad aggredire alti da Camo e Iaquinta: abbiamo messo in difficoltà il Genoa».

Pubblicità
    • mario90
    • 25 settembre 2009

    io direi cha ha preso la sfrontatezza di capello e la saggezza di lippi..
    oltre alla voglia di vincere di ancelotti..

    ragazzi abbiamo un idolo in panchina..l'esperienza alcune volte conta poco..direi che la voglia che ci metti è quella che ti fa spiccare il volo..

    • old man
    • 25 settembre 2009

    applausi sinceri per Ciro. Ogni sua parola cade al posto giusto

  1. Basta con sti errori arbitrali però…all'Inter gli fanno gli sconti invece…bah

    • Larry Lurex
    • 25 settembre 2009

    Ha surclassato Gasperini tatticamente e avrebbe fatto un figurone vincendo sta partita. Peccato che andassero i calamari storti a qualcuno..

    Grande Ferrara, come allenatore mi piaci sempre di più. Incazzoso e sempre voglioso di vincere!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: