La fotomoviola: scippati!

Altro giro, altra fotomoviola. Cominciamo subito col gol annullato a Iaquinta: le immagini.
IMAGE3 Come evidenziato in diretta persino da Bergomi e Caressa (è come quando vai da un notaio.. loro che interpretano una moviola pro-Juve è come una certificazione ufficiale, tanto è rara!), non pare esserci fuorigioco. Il piede di Biava infatti è al di là della linea (tracciata da Sky) e tiene in gioco l’attaccante bianconero. Il guardalinee comunque, avendo la visuale invertita a quella della foto, vede solo Iaquinta e Chiellini e Biava è  completamente coperto, ed è forse per questo che fischia offside (perchè come si vede è perfettamente in linea). Sarebbe stato il gol del 2-1. Un minuto dopo segna il Genoa. Ma continuamo col secondo gol annullato alla Juve, di Chiellini dopo un controllo di Trezeguet. Le immagini:
Anche qui.. Probabilmente si tratta di qualche centimetro, 3-4 (dovete guardare il ginocchio destro del difensore e probabilmente la spalla o la testa di Trezeguet.. auguri!),  ma anche qui il guardalinee, nonostante sia coperto da Trezeguet, alza la bandierina. Una riflessione per entrambe le situazioni: ma non si era detto dopo il “caso Milito” che in caso di dubbio non bisognerebbe fischiare? volete farmi credere che il signor Papi fosse certo in entrambe le occasioni? (io sono ancora qui a misurare i pixel..). Cioè in questa occasione..

era difficilissimo giudicare (quindi non diamo colpe al guardalinee che, nonostante non fosse coperto, non poteva essere certo quindi “ha fatto bene nel dubbio a lasciare giocare”), mentre nelle due precedenti era chiarissimo tutto (nonostante fosse come detto coperto) al punto da arrivare subito e con fermezza il fischio? Però.. Chiudiamo col gol della Juventus…
Tutto regolare. Come si vede dal primo fermo immagine Chiellini (che colpirà la palla di testa per Trezeguet) è assolutamente in gioco, e lo pure il Francese, tenuto in gioco in alto da un difensore del Genoa. Dal secondo fotogramma si può invece apprezzare come il difensore passi la palla all’indietro verso David. Quindi tutto regolare.

Insomma.. anche in questa giornata un favore all’Inter e un torto (l’ennesimo a Genova..) alla Juve. Parità, e tutti felici e contenti..

Pubblicità
    • mario90
    • 25 settembre 2009

    La juve ha dominato la partita..
    sono stati concessi tre tiri al genoa e purtroppo due goal(qualcosa da rivedere lì dietro..)
    per il resto arbitraggio scandaloso al massimo..ammonizione solo per bocchetti e nessun altro..si possono contare almeno 5 falli a testa di tutti i difensori del genoa..e falli dove si interrompe il gioco volontariamente..
    volevano il pareggio in classifica..è stata cosa fatta…!!

    • Andrea
    • 25 settembre 2009

    a me il secondo gol sembra anch'esso regolare al 100% solo la testa e il corpo di trezeguet sono avanti.
    vorrei farti notare che in questa azione del tuo fermoimmagine non si vede il momento in cui la palla viene passata,riusciresti a fare un altro screenshot?tanto x la chiarezza totale

    • ACB
    • 25 settembre 2009

    Purtroppo l'unica inquadratura è questa, e la palla non si vede mai partire. Questo è il fotogramma usato da Sky.

    • Andrea
    • 25 settembre 2009

    ok grazie lo stesso ACB e complimenti x il blog

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: