La fotomoviola di Juventus-Bologna
Rigore netto non concesso alla Juventus sullo 0-0: Chiellini viene servito in area dagli sviluppi di un calcio di punizione e Raggi lo placca evitandogli il contatto col pallone. Come potete vedere il difensore bianconero non usa le braccia, e la cintura è unicamente del bolognese.
Cross per Di Vaio, Molinaro in ritardo cerca di intervenire da dietro e appoggia il braccio destro sulla nuca di Di Vaio, che cade. Il rigore ci può stare, nonostante la caduta sia eccessiva e i piedi siano già pronti alla caduta. Poco fair play di Di Vaio, ma ripeto il tocco c’è.
Contatto molto dubbio e di difficile interpretazione di Molinaro in area. Questo è il momento del contatto: il difensore bianconero è sbilanciato dopo il salto e ha gli occhi chiusi perchè pensa ad un contatto con Vigiani. Non vede assolutamente la palla, che gli carambola sul dietro della spalla. Per me non è rigore.
Segna un gol nel finale del primo tempo il Bologna, ma l’arbitro annulla giustamente per offside. Gran bel fischio e fermo immagine con dedica a Papadopulo e Sconcerti.
Amauri lanciato a rete da un lungo passaggio di Molinaro fa a sportellate con Britos e cade a terra. Sky non mostra replay, quindi è ingiudicabile. Non sarebbe ad ogni modo stato un fallo da rosso diretto perchè, come si può notare, anche se la sportellata inizia prima (quando i due sono soli) al momento del presunto contatto (che imho non c’è) Portanova ha recuperato. Ad ogni modo non sembra fallo.
Entrata killer nel finale di Raggi su Marchisio. Piede nettamente a martello sul ginocchio del centrocampista della Nazionale: ci poteva stare il rosso.
Che dire? Ineccepibile.
Bella la dedica a Sconcerti (mister “L’Inter partirà fortissimo: vedo già il vuoto dopo 5 o 6 giornate dietro di loro”) e a Papadopulo, mister “c’ho 700 panchine sotto al sedere”….