Champions League: la matematica ci viene incontro..
La classifica di Champions League dopo il pari di Monaco e la vittoria a 7′ dalla fine del Bordeaux a Maccabi attualmente recita:
Bayern Monaco 4
Bordeaux 4
JUVENTUS 2
Maccabi Haifa 0
La Juventus è quindi virtualmente fuori dalla Champions, ad oggi. Ho letto molti posts un pò troppo affrettati e pessimistici, ma attenzione che la matematica non è una opinione, e i nostri 2 punti, anche se sarebbero potuti e dovuti essere 4 (e il rammarico è ancora grande), ci permettono, in caso di vittoria nel prossimo match casalingo contro il Maccabi Haifa e nel ritorno subito dopo, di piazzarci al secondo o al primo posto, e mai terzi.
Se Bayern e Bordeaux dovessero infatti vincerne una a testa nei prossimi due incontri, la classifica al termine della quarta giornata sarebbe:
JUVENTUS 8
Bayern Monaco 7
Bordeaux 7
Se Bayern e Bordeaux dovessero pareggiarle entrambe, la classifica sarebbe:
JUVENTUS 8
Bayern Monaco 6
Bordeaux 6
Se il Bayern dovesse vincerne una e pareggiare l’altra, la classifica sarebbe:
JUVENTUS 8
Bayern Monaco 8
Bordeaux 5
Se il Bordeaux dovesse vincerne una e pareggiare l’altra, la classifica sarebbe:
JUVENTUS 8
Bordeaux 8
Bayern Monaco 5
Se il Bayern Monaco dovesse vincerle entrambe, la classifica sarebbe:
Bayern Monaco 10
JUVENTUS 8
Bordeaux 4
Se il Bordeaux dovesse vincerle entrambe, la classifica sarebbe:
Bordeaux 10
JUVENTUS 8
Bayern Monaco 4
Come potete vedere, perciò, non è affatto il caso di farsi prendere dal panico. Non ancora. L’obiettivo è battere sia in casa che fuori gli israeliani a tutti i costi e poi ce la giocheremo nelle ultime due, o alla pari, oppure facendo la corsa su una delle due, cercando di eliminarla nello scontro diretto. Rimbocchiamoci le maniche perciò, perchè ci attendono due finali. Senza fare ragionamenti.
Bisogna vincerle però col Maccabi 🙂
Col maccabi bisognerà fare 2 prestazioni superbe!! e poi io confido nella doppia vittoria o del bayern o del bordoux nei match che giocheranno tra di loro in modo tale che risulteremo saldamente secondi e ce la giocheremo soltanto con una squadra per il passaggio come primi del girone!!
Hai detto cotica: vincerle entrambe col Maccabi.
Nessuno creda che sia così facile…
Non lo sarà. Il Bordeaux ha sofferto da cani ieri. Però.. se non dovessimo farlo sarebbe giusto uscire. Che il girone fosse difficile lo avevamo predetto, io e Mirko. E' stato sottovalutato.
L'importante è che non ci sia una vittoria Bayern e una Bordeaux. L'ideale è che le vinca tutte e due la stessa squadra, preferibilmente il Bayern o che una delle due porti via 4 punti, oppure due pareggi al max..
Non solo tu e Mirko:io non capivo tutti i festeggiamenti. Il girone era difficile. Col Maccabi la vedo dura, anzi…ho una brutta sensazione. Spero tanto di sbagliarmi