Tre vittorie per tornare Juventus

Forza Ciro!

Forza Ciro!

Si chiamano Maccabi Haifa, Siena e Sampdoria le tre prossime avversarie della Juventus, ma avrebbero potuto essere anche Inter, Manchester United e Barcellona. Il momento è topico: servono 3 vittorie di fila per dimostrare di essere ancora in corsa. Non importa quale sia il modulo utilizzato, 4-4-2, 4-3-1-2, rombo, trapezio o qualsivoglia figura geometrica. Bisogna vincere, anche senza convincere del tutto. Non si vince dal 19 settembre e questo è purtroppo il dato che preoccupa di più il popolo bianconero. Senza, però, ricadere in facili isterismi alla “Ferrara è un incompetente”, “il mercato è fallimentare”, “Zanetti vale 2 Felipe Melo”, dico che paradossalmente da queste difficoltà potremo uscirne ancora più forti di prima. Ci mancano alcuni uomini chiave (San Del Piero e Marchisio su tutti) e Diego non riesce a trovare la dimensione giusta con la nostra casacca, ma le qualità ci sono e sono indubbie. Abbiamo iniziato la marcia stagionale con una serie di vittorie ottenute non giocando per come potremmo, il che significa che se Ciro riesce a trovare gli equilibri giusti e come dice Buffon si inizi “ad essere uomini veri” anche in campo e non solo negli allenamenti, riusciremo ancora a toglierci belle soddisfazioni. In campionato l’Inter è una spanna sopra, ma non perché sia più forte, ma semplicemente perché al momento è più “convinta”. Convinzione che i bianconeri possono riacquistare senza guardare troppo lontano e prendendo gli appuntamenti così per come vengono, detto terra terra “alla giornata”. Maccabi e Siena non dovrebbero essere avversari insormontabili (sgrat), mentre la Sampdoria credo che (torti arbitrali a parte), abbia raccolto tanto perché favorita da un calendario “amico”. Sotto, allora, con il Maccabi che deve lasciare a tutti i costi a Torino 3 punti Champions fondamentali. Al resto penseremo da dalle 23 di domani in poi.

Pubblicità
  1. Vincere, niente di più e niente di meno…

    • garrison
    • 20 ottobre 2009

    io invece resto dell'idea che, anche vincendo, la cosa + importante sia trovare un equilibrio di squadra in modo da puntare su quello.

    • Mirko Nicolino
    • 20 ottobre 2009

    Io dico: vinciamo domani, poi pensiamo a vincere domenica e successivamente pensiamo a vincere mercoledì. Cert, meglio se convincendo ma queste tre vittorie sono importantissime per dire: "ci siamo anche noi", altrimenti gli altri sono ancora più tranquilli per andare a fare goleade a destra e a manca. Mettiamo pressione stando vicino, il bel gioco arriverà (forse).

    • Telefumo
    • 20 ottobre 2009

    Non crediate di passeggiare ne con il Maccabi ne con il Siena. Gli israeliani corrono come dannati e a Siena sarà dura perchè noi siamo la Juve e contro la Juve le altre danno sempre il 110%.
    Domani sera Ferrara deve avere le palle per metere in campo una squadra veloce: Càceres a destra, Giovinco alto a sinistra, Camoranesi alto a destra e Diego al centro davanti ad Amauri. Melo davanti alla difesa con accanto Poulsen che ne copre le folate offensive; Sissoko a centrocampo libero di battere dove gli pare.

    • Garrison
    • 20 ottobre 2009

    Tele, o la difesa é a 3 oppure mi sa che ne hai messo uno di troppo…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: