Cinguettata: altri cambi in vista in casa Juve?

Giuseppe Gattino
E’ una voce, e in quanto tale da verificare. Pare – ma le fonti sono abbastanza affidabili – che Giuseppe Gattino sia il prossimo a lasciare la Juventus. Torinese e juventino, è il direttore della comunicazione della Juventus dal novembre 2006. Giornalista professionista da più di un decennio, è direttore di Juventus Channel e di Hurrà Juventus, il mensile bianconero. Uomo legato molto a Cobolli Gigli (alla Cristillin in particolare), si dice potrebbe essere sostituito dall’ex direttore di Tuttosport Giancarlo Padovan (voce raccolta da ambienti vicini al mondo ultras), uno dei più probabili candidati alla eventuale successione. Un altro che potrebbe lasciare la Juventus è inoltre Marco Fassone, responsabile del Commerciale della Juve, uomo Romy Gai (ex suo braccio destro, ne ha preso il posto dal 2006), che ha ricevuto una offerta dal Napoli, che però pare intenzionato a rifiutare. Pare ad ogni modo che – come anticipato nel precedente articolo – vi sarà un vero e proprio cambiamento di rotta nella strategia di comunicazione e non solo, con un Blanc “aggressivo”, più deciso a difendere la Juventus e a conquistare aggressivamente il mercato. Nei prossimi giorni ulteriori approfondimenti.
Padovan non é juventino (anzi…lasciamo perdere) ma é un ottimo professionista, mi é sempre piaciuto molto. Personalmente apprezzerei la scelta (Gattino – sarà il nome; sarà la faccia – non mi ha mai convinto).
Per Padovan vale lo stesso discorso di Nesti… Chi li addita come interisti, chi come torinisti… Con equilibrio dico che sono professionisti che sanno fare bene il loro mestiere. Questo il dato oggettivo che ci interessa.
Padovan è interista ed ha allenato la squadra femminile del Torino. Ma poco importa. Nella nostra rosa di calciatori credo solo De Ceglie, Del Piero e Marchisio fossero juventini dalla nascita. Forse un altro paio. Eppure..
l’impegno e la coerenza vanno aldilà della fede calcistica…
a vole la stessa può creare problemi di gestioni in stile morattesco/fantacalcistico… forse solo L’Avvocato era in gradi di non farsi sopraffare
nel processo di provincializzazione in corso poco importa che
sia interista tanto uno in più o uno in meno non conta.
Non capisco la provincializzazione, sogno.
P.S. Nesti NO!!!
sogno per cortesia. Chissenefrega della loro fede calcistica da ragazzini. Questi prendono soldi, mica come noi che paghiamo. Sono professionisti, non appassionati.
Per Garrison:
mancano sempre uomini che sanno parlare un linguaggio “calcio”
la provincializzazione non è una critica, ma una constatazione dei fatti.
Mi sono illuso che l’arrivo di Marotta fosse un inizio di questo discorso ma vedo che ancora sopperiamo. Affinche i nostri risultati siano da grande squadra. Attendo sviluppi degni del blasone e della nostra storia.
Per Sogno, bhé Padovan sa parlare, e bene, di calcio. Non é mica necessario essere stati calciatori: per essere esperti di ippica mica bisogna essere stati cavalli. Inoltre con questo criterio Maradona dovrebbe essere il + grande allenatore del mondo (invece temo sia uno dei peggiori selezionatori della storia). Mettere Padovan che ha un illustre passato da giornalista (di certo superiore a Gattino; non so chi c’era prima onestamente) a capo della comunicazione mi sembra andare in senso direttamente opposto ad una “provincializzazione”. Io spero arrivi, xtanto.
Padovan ha il patentino allenatori.