Mourinho conosce la "filosofia" del recupero, ma non quella dei cartellini

Zeru cartellini rossi anche ieri...

Zeru cartellini rossi anche ieri...

Lo so, è vero, non ne dovremmo parlare. Ma è più forte di noi…

“Non è una buona filosofia arbitrale fischiare 50 volte e fare entrare 10 volte la barella in 90 minuti. A quest’arbitro piace tanto fischiare, probabilmente negli sposgliatoi sta continuando a fischiare. E poi alla fine ha dato solo 3 minuti di recupero. Doveva darne almeno 5 o 6. E’ sempre così quando è in campo l’Inter: quando l’Inter perde si danno al massimo 2-3 minuti di recupero, quando l’Inter vince minimo 5-6”. Chiare e senza fronzoli le parole di Mourinho al termine del pareggio casalingo contro la Roma di Ranieri. Si sente penalizzato il portoghese, da un arbitraggio che avrebbe dovuto lasciar correre di più. Lasciare che i vari Samuel, Stankovic, Lucio, Muntari, Vieira, Tiago Motta, continuassero a randellare e a buttare giù i romanisti come fossero vittime sacrificali di un disegno divino. E poco importa al portoghese se la partita avrebbe dovuto finirla in 9 contro 11… Sì perché Rocchi ha fischiato tanto, ma per quello che si è visto in campo è stato poco. Al direttore di gara, infatti, è sfuggito un calcione all’indietro di Muntari, a palla ormai allontantasi, su Menez ed essendo il coloured già ammonito avrebbe dovuto essere sbattuto fuori (scatterà la prova TV?). Così come non avrebbe dovuto finire la partita Tiago Motta, che ammonito, si è reso protagonista di una carrellata di falli uno più giallo dell’altro. Ma si sa, come dice Mourinho, “è sempre così quando è in campo l’Inter”.

Pubblicità
    • bolero712000
    • 9 novembre 2009

    eh…ma c’e’ un’altra grave irregolarita’…il goal annullato a Milito, giusto nel recupero, era fuorigioco solo di un metro e mezzo…
    ora, attenzione antani secondo l’articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura… …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco, se sono meno di due metri, i goal dell’Inter nel recupero sono buoni!
    Secondo me ci sono gli estremi per la ripetizione del match.

    • barone
    • 9 novembre 2009

    E’ una vergogna. E’ stato un massacro. Sono volati calcioni, gomitate…Non è possibile.E NESSUNO CHE DICE A MOURINHO “MA STAI ZITTO!”. L’abbiamo visto tutti e tutti si chiedono com’è possibile che si possa giocare in questo modo impunemente. E la prova TV? vale solo contro l’IBRA JUVENTINO. Perchè guarda caso dopo poteva prendere a gomitate chiunque…e sputare su chiunque (sottil, inter-catania).

    • iancurtis
    • 9 novembre 2009

    bolero sei un grande. Ti si perdona quasi la fede calcistica (ho detto quasi).
    Il problema è che l’unico modo per ricacciare le parole in gola a questo bellimbusto sarebbe batterlo, e finora almeno in Italia è un’eventualità remota. Ma verrà il momento, niente dura in eterno.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: