Lo diciamo? 7 mesi senza?

Immagine di repertorio: un rigore per noi

Immagine di repertorio: un rigore per noi

Risultati e prestazioni spesso seguono strade differenti. In anni passati dopo gironi penosi ci siamo qualificati in CL grazie a gol altrui all’89°, e poi siamo andati in finale. Tutto il male che si può dire e pensare della prestazione odierna della Juventus non sposta di una virgola il fatto che ci sono stati negati due rigori netti. L’Inter, invece, con un rigore a favore, ha risolto una gara scorbutica. C’era? Benissimo, appunto, non si chiede nessun aiuto ma quanto spetta. C’era, gliel’hanno dato. I nostri c’erano, non ce li hanno dati. Potevamo vincere, o pareggiare, o magari subire una sfuriata del Cagliari e perdere comunque: non lo sapremo mai, c’erano due rigori e non ce li hanno dati. Così si è espesso nel forum vecchiasignora.com l’amico “Cuccureddu”. Mi sento di sottoscrivere. Che abbiamo giocato male è palese, e lo abbiamo pure scritto. Però..

CAGLIARI-JUVE 2-0 – Al 4’ s.t. annullato gol ad Amauri su assist di Caceres: fuorigioco. Poco dopo Caceres tocca di braccio su tiro di Cossu che rimbalza a terra e schizza: De Marco considera l’involontarietà, secondo casistica. Al 24’ Pisano sposta Amauri: rigore non dato. E anche al 37’: Biondini tocca Diego con braccio e gamba. (Gazzetta dello Sport)

Pubblicità
    • LarryLurex
    • 30 novembre 2009

    tutto vero. però oggi c'era probabilmente anche un rigore per il Cagliari sull'1-0, che poteva chiudere la partita molto prima 😉

    • Antonio Corsa (ACB)
    • 30 novembre 2009

    Si ma ogni tanto sarebbe bello giocarsela subendo e tirando i rigori.. giusto per toglierci queste curiosità..

    • LarryLurex
    • 30 novembre 2009

    Sì ma infatti ho capito cosa vuoi dire, figurati. Ormai per noi i rigori sono un'entità quasi mitica, non ne vediamo uno da mesi 😀

    Però proprio oggi forse ci è andata bene che l'arbitro abbia fischiato meno di quanto effettivamente doveva

    • Antonio Corsa (ACB)
    • 30 novembre 2009

    Si ma lo 0 è sia nei rigori pro che nei rigori contro. E' questa l'anomalia. E' chiaramente premeditata. Nessuno si prende la responsabilità di una decisione. Nel torto o a ragione. Quando cade un giocatore in area o nostra o loro si accarezzano la barba, fischiettano e guardano in cielo..

  1. Anche a me piacerebbe vedere un rigore per noi, oggi ce ne erano due di cui uno nettissimo. Almeno datecene uno…

    • king07
    • 30 novembre 2009

    cioè? mi hai censurato e levato il mio commento contro ferrara per nulla volgare e offensivo? complimenti

    • famigj
    • 30 novembre 2009

    per la prima volta trovo inadeguato un tuo post, caro ACB…
    Oggi siamo indifendibili, e le dichiarazioni del mister mi hanno fatto più "male" della partita stessa…

    • Antonio Corsa (ACB)
    • 30 novembre 2009

    @king07: ho censurato la tua allunsione, veramente stupida. Non te la permetto. Se vuoi postare fallo ripartendo da zero, come tutti, e non verrai censurato. Senza rancori (vedi post successivo al tuo).

    @famigj: le critiche alla partita sono nei due articoli precedenti a questo. E' giusto dire tutto, non capisco chi dice che è solo colpa nostra, o che "sembriamo come l'Inter". Io non ho, come Ferrara, spiegato la sconfitta solo con gli errori arbitrali. Non sono paragonabile a lui. Qui abbiamo criticato il gioco, la disposizione tattica, l'atteggiamento dei giocatori, i cori razzisti del Sant'Elia E l'arbitro. Se in sette mesi non ti danno neanche un rigore io credo sia giusto far notare ANCHE questo. E sottolineo l'ANCHE. Perchè se fosse stato "solo" questo a mò di giustificazione (alla Ferrara) avrei capito la critica. Ma non è così. Mi sento libero a differenza di Ciro di poter fare questo articolo proprio per i due (e i tanti altri) precedenti.

    • king07
    • 30 novembre 2009

    ok, allusione stupida. Ma l'anno scorso tutti (me compreso) criticavano ranieri per come giocava la Juve e non parlavano dei rigori non dati. A questa Juve mancano gioco e carattere che deve dare l'allenatore e non voglio stare un anno intero sperando che le cose migliorino. Ad oggi non ho visto nessun tipo di reazione e non vedo come possano esserci. Tutto qua. In questo post non vedo analisi tecniche. Mi spiace ma non volevo essere offensivo, vengo sul tuo sito proprio per evitare di leggere e scrivere certi commenti.

    • Antonio Corsa (ACB)
    • 30 novembre 2009

    In questo post si parla solo di un argomento, quello rigori, tra l'altro in punta di piedi (già il titolo…. è una domanda). Lo scopo è appunto stimolare discussioni. Si parla di tutto, dai cori razzisti ai rigori, passando per il non gioco e le critiche.

    Tra l'altro se vuoi leggere altre analisi tattiche puoi premere qui:

    http://www.uccellinodidelpiero.com/category/parti

    ..e scorrere. Le critiche non sono mai mancate. E' che però si cerca di non farsi prendere dalla frenesia e dall'isterismo. E' una caratteristica mia e del blog. Tanto gridare all'esonero oggi non servirebbe a niente.

    • LarryLurex
    • 30 novembre 2009

    @ACB: probabilmente hai ragione, l'astensionismo dal dare rigori durante le nostre partite è un qualcosa di premeditato. ma perchè in entrambe le direzioni? per fare in modo che quando non ci viene dato un rigore subito ci venga rinfacciato quello non dato CONTRO di noi una settimana prima e tenerci buoni?

    insomma, non mi è chiarissima stà cosa

    • Mirko Nicolino
    • 30 novembre 2009

    Galliani è il Presidente di Lega per la A, Collina che a quanto si legge dalle deposizioni di Napoli è quello su cui pendono i maggiori indizi di colpevolezza è il Designatore Arbitrale. Come potrei sorprendermi del fatto che non ci danno rigori? O ci rassegniamo o scriviamo la squadra al campionato Honduregno.

    • Marco 1979
    • 30 novembre 2009

    avremmo almeno pareggiato con un rigore… questo è vero!
    ma non è detto che il cagliari, a quel punto con la bava alla bocca, non avrebbe potuto correre il triplo di noi ed infilarci un'altra volta…
    ops! ma è successo! mi ero dimenticato che il cagliari in ogni caso ci ha surclassato dal punto di vista del gioco.. cossu rispetto a diego sembrava maradona!!! allora, ok che nessuno capisce cosa vuole ferrara..ma si potevano almeno ricordare cosa gli aveva detto ranieri/lippi/capello ecc… mica hanno cominciato a giocare ieri!

    ssseru gioco, ssseru vittorie

    • famigj
    • 30 novembre 2009

    Caro ACB, la critica nasce solo dalla stima che nutro nei tuoi confronti…
    niente di più. Di solito, leggo e non commento, pechè avrei poco (spesso niente!) da eccepire nelle tue analisi.

    Forza juve!

    • kekko1897
    • 30 novembre 2009

    Antonio ha ragione!
    Tra l'altro posta anche l'analisi della Rosa su Inter – Viola? E' simpatica!
    Detto questo Ferrara ha cmq poche scuse.
    Però è certo che la partita Juve – "Indossatori di scudetti altrui", la Onest Band l'ha preparata davvero bene!!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: