Non è in discussione!

Il progetto "va avanti"..

Il progetto "va avanti"..

A ribadirlo è stato oggi il Presidente Jean-Claude Blanc all’uscita da una riunione della Lega Calcio a Milano. Questo il virgolettato: «L’esito delle partite contro Inter e Bayern non cambierà nulla, andiamo avanti con il nostro progetto». Scontato, ma direi anche inevitabile.

Pubblicità
    • David Borghi (Drugo7
    • 30 novembre 2009

    si…mi sembra giusto. Io ho ancora fiducia in Ferrara e nella squadra.

    Ammetto che la suddetta è stata messa duramente alla prova, e ieri pomeriggio da quanto ero amareggiato, non trovavo la forza neanche di essere arrabbiato.

    In questo senso però posso capire i tifosi meno pazienti, che si lamentano da Settembre, sinceramente oggi, non sarei in grado di contrappormi a loro con decisione, invitandoli ad avere ancora una volta fiducia…benchè anche la mia stà vacillando.

    Forza ragazzi. Il nostro campionato, quello vero, deve ancora iniziare!!

    • sogno
    • 30 novembre 2009

    di fatti chi dovrebbe essere messo in discussione è la proprietà che in 4 anni ha solo fatto retrocedere in serie B la Juve e privato pe rl aprima volta della storia di 2 scudetti una squadra di calcio.
    Chi se ne frega …io ho la mia vita tifare per una squadra che è morta e sepolta dal 2006 non ne vale la pena. Se credete che questa versione messa in campo dagli Elkann sia la Juve vi sbagliate è solo una nobile decaduta che diveterà presto una provinciale come il glorioso Bologna.

    Tenetevela pure Elkani la vostra provinciale Sogno chiude i battenti, fino a quando questi usurpatori non se ne andranno via.
    Ogni tanto riguardatevi le cassette di cio che era la Juventus Fc perchè non la rivedrete mai più
    At salut

    • Maskered
    • 30 novembre 2009

    Sogno sei drastico ma hai ragione su tante cose… nel calcio vince chi ha coraggio sempre!! noi non ne abbiamo da 4 anni…….. sul campo e fuori.

    • thefurner
    • 30 novembre 2009

    Ha senso spendere 50 milioni per poi mettere in mano la squadra ad un neo allenatore? Bisogna capire che come per i giocatori, anche nel mondo degli allenatori ci sono i più bravi e in meno bravi. E i più bravi vanno pagati, esattamente come i buoni giocatori. Non voglio dire che valga di più la squadra di brocchi guidata da un genio, che una squadra di campioni allenata da un incompetente, ma mi sembra che quantomeno un allenatore abbia la stessa importanza di un giocatore. Non si può rischiare di affidare una squadra così importante ad uno che non si è messo ancora alla prova, anche se dovesse essere considerato un genio, rimane pur sempre un neo allenatore. Forse non hanno dato il peso dovuto a questa scelta o forse c'era tutto un giro di interessi. Se paghi un giocatore 25 milioni un giocatore esperto che ha dimostrato il suo valore, è d'obbligo assicurarsi qualcuno che abbia fatto lo stesso da allenatore.

    • LarryLurex
    • 30 novembre 2009

    Lui non è in discussione ed è giusto così.

    E invece Blanc che lo ha scelto? Non è in discussione?

    Il problema stà quì. Ingaggiare Ferrara a conti fatti è stato un errore gravissimo e ne pagheremo le conseguenze, buttando all'aria un anno di lavoro. Mi aspetterei quindi, visto che Ferrara non si è messo certo lì da solo, che chi lo ha nominato dia le dimissioni, ma a quanto pare siamo ben lontani da questo..

    • flower185
    • 1 dicembre 2009

    Ciao antonio, posso lanciarti una provocazione?è solo una mia curiosità, lo premetto subito, secondo te lo tengono per evitare un lauto esborso verso un allenatore più noto e titolato oppure c'è davvero un progetto attorno a lui??non entro del merito della bontà o meno dell'allenatore ma vorrei che tu riuscissi a soddisfare quesa mia curiosità sependo anche delle tue conoscenza in società, ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata

    Matteo

    • Antonio Corsa (ACB)
    • 1 dicembre 2009

    Ragazzi ovviamente alla vigilia di Juventus-Inter e Juventus-Bayern Monaco è impensabile un esonero, non lo pensiamo neanche. Ora è il momento di dare fiducia a Ciro, anche perchè non puoi fare diversamente. Ti sei già tagliato i capelli a zero, e ora non puoi più dire "preferivo il caschetto". Questo clima personalmente non mi piace. Non è di aiuto alla squadra. La caccia alle streghe facciamola a giochi finiti. In che clima andrà a giocare la Juve le prossime due partite decisive per la stagione? Contando i giorni dal possibile esonero di Ciro? A me non sembra, da tifoso, che contestare oggi sia una cosa che faccia del bene alla Juve. Poi è chiaro che se fra 8 giorni dovessimo ritrovarci con niente in mano sarebbe diverso. Quindi prima di affrontare qualsiasi discorso giochiamoci queste due. Poi si vedrà.

    • Gentile
    • 1 dicembre 2009

    ma vogliamo fare la figura di un Palermo o di un Inter? Gli allenatori non si cambiano dopo 5 mesi di lavoro, non scherziamo, ragazzi ci vuole pazienza per costruire un progetto vincente, se non ne avete fatti vostri. Per me l'unico errore è stato quello di sbandierare a tutti gli obiettivi, quelli si dicono all'interno dello spogliatoio. E basta

    • LarryLurex
    • 1 dicembre 2009

    Io conto i giorni (e non certo da oggi o ieri) che mancano per vedere Blanc e John Elkann fuori dalle scatole, altro che Ferrara! Quì se si vuole fare qualcosa di serio bisogna rivoluzionare tutto, ma dalla cima!!

    • garrison
    • 1 dicembre 2009

    Sogno: se si dovesse smettere di tifare una squadra ogni volta che c'é una proprietà/dirigenza che non piace, intere tifoserie sarebbero state letteralmente spazzate via. La squadra si tifa e si ama a prescindere: poi é giustisismo criticare e, se serve, anche contestare. Altrimenti non si tifa x la Juventus, ma x quella squadra che quando vado al bar con gli amici, tifosi di altre squadre, mi pemette di sfotterli xché vince sempre.

    • Maskered
    • 1 dicembre 2009

    Io concordo con LARRY!! il pesce puzza sempre dalla testa… e poi non stiamo contestando tanto per il gusto di contestare… non è da 4 mesi e non è da queste 2 partite che diciamo altre cose… sono 4 anni che non c'è professionalità TECNICA! il resto è una conseguenza.

    • LarryLurex
    • 1 dicembre 2009

    per l'appunto. solo che da noi gli incapaci invece di essere silurati (o messi a fare SOLO ciò che realmente gli compete) vengono promossi a presidenti. ma del resto siamo in Italia, di che ci stupiamo..

    e Ferrara pagherà per tutti, è storia già vista

  1. purtroppo il problema e' che il vero allenatore della juve e' Lippi, che ha convinto Blanc, da quella sciagurata cena di aprile, a scelte di mercato inutili e dannose ( Cannavaro e Grosso, giocatori purtroppo finiti, ma che Lippi vuole ancora portare ai mondiali.) E in attesa del ritorno di Lippi, Blanc ha optato per il suo secondo Ciro Ferrara, che ora si trova ad essere l'unico responsabile di uno stato di confusione generale che regna da Corso Galileo Ferraris al centro sportivo di Vinovo.

    BLANC E LIPPI.. NON VI VOGLIAMO … siete la nostra rovina !!!!!

    • LarryLurex
    • 1 dicembre 2009

    Lippi è un fantastma che è stato creato ad hoc come capro espiatorio: mi spiegate quali sarebbero i vincoli contrattuali che ha Marcello Lippi al giorno 1 dicembre 2009, con la nostra società?

    Blanc gli avrà probabilmente chiesto consigli (a lui come a tante altre persone, mica solo Lippi) in merito a determinate questioni e lui glieli avrà offerti. Ma nessuno ha obbligato Blanc a comprare Cannavaro e Grosso. NESSUNO. Queste sono scelte sue e del fotocopista appresso.

    Sono loro due che devono andarsene. Ma soprattutto il primo.

    • fthefurner
    • 1 dicembre 2009

    Il problema sta proprio nella scelta iniziale della dirigenza. Comunque il sogno in caso di esonero, per me sarebbe il mago Hiddink, che è stato accostato alla juve in questi giorni. Purtroppo però bisogna guardare al presente.

    • sogno
    • 1 dicembre 2009

    Garrison io non ho scritto che non tifo più. Se rileggi
    il senso è del mio messaggio è:
    "inutile tifare per la juve quando la juve è morta assasinata nel 2006 dopo 100 anni di gloriosa storia. Mi riesce al quanto difficile tifare per una squadra che non ha nulla a che fare con il prestigiosissimo nome citato. La squadra per la quale tu pensi di tifare non è quella che pensi.
    E ti ripeto fino a quando gli usurpatori della nostra gloriosa storia che hanno saputo solo uccidere la juventus Fc, farla retrocedere e privarci di 2 scudetti e ridurla come una provinciale io non posso che astenermi

    Via gli Elkann o almeno dimostri il nipotino che non sà nemmeno andare in bagno senza Luca…….bip bip che ami davvero la Juventus facendo l'unica cosa giusta: andarsene e lasciare quella poltrona a chi il cognome glorioso degli Agnelli porta ancora. Del resto siamo sinceri a lui gli ha davero mai fregato della nostra juve (quella che ha ucciso) ????

    • Garrison
    • 2 dicembre 2009

    Ok Sogno, mettiamo che gli Elkani non se ne vanno x 15 anni e la Juve diventa come il Bologna. Tu smetti di tifare Juve x 15 anni?

    • sogno
    • 2 dicembre 2009

    Vedi o vedete lo sbaglio che fate per noi veri tifosi juventini (e non si tratta di moggi o non moggi) nel nome degli Agnelli per 100 anni di storia è quello di chiamarare ancora Juventus questa squadra dal 2006. Non è più la juventus rassegnati, La juventus era gloria saggezza vittoria perdere da uomini era l'avvocato era lo stile era la squadra che lavava i panni sporchi dentro lo spogliatotio era gioia era una dellè più grandi società al momdo di calcio. Cosa è adesso cio che tu definisci ancora con quel nome glorioso.??
    Solo pochi giorni fà si è concluso un processo che ha assolto uno dei giocatori un uomo che ha fatto la storia (non la distruzione) della juventus
    Quelli che tu definisci juventini non solo hanno patteggiato una pena per un reato che non sussiste, ma come ha detto il grande Mughini non si sono degnati nemmeno di chiedere scusa.
    Fede onore e gloria solo per la maglia e nient'altro caro Garrison
    Quando tutti gli juventini avranno capito il valore della storia che hanno distrutto allora nessuno andrà più allo stadio e semmai ci andranno ci sarà uno striscione lungo tutta la curva scirea e solo 2 parole scritte Elkann vattene!!
    Io come molti tifosi della juventus siamo seduti sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere e credimi prima o poi avremo la nostra rivincita.

  2. Sì, sogno. La tua posizione è chiara, e l'ho capita. Però c'è una squadra con questo nome che gioca partite di pallone, e noi nel limite del possibile cerchiamo di commentare quello (e anche le altre cose, naturalmente). Bisogna "scindere" le due cose. Perchè se è vero che la proprietà può non piacere (a me non piace quanto te), è vero pure che la maglia sempre quella è, la squadra sempre quella è, e di mettermi a tifare contro io non ne ho voglia. Io continuo a tifare Juve anche ora, e a cercare di fare informazione tramite questo blog, nel mio piccolo. Poi ognuno è libero. Tra l'altro sono amico di Cozzolino, ci sentiamo spesso (lui te lo può confermare) e sono convinto che blog come il mio e siti come il suo servano. Proprio per la situazione che si è creata attorno alla Juve. Poi cambiano i toni. Più pacati qui (è il classico blog del giorno dopo, con commenti a freddo, mai a caldo, senza offese, ecc..), più aggressivi (da battaglia) lì. Ma insomma.. per me sono entrambi una risorsa. Bisogna combattere BATTAGLIE GIUSTE nel MERITO. Più che lanciare slogan alla "siamo seduti sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere" o parlare di Juve "morta" qui ci piace ragionare caso per caso, approfondire e, se il caso, prendere anche posizioni dure. Cambiano insomma lo spirito e i modi. Ma non mi definirei "meno" juventino di te, nè "più".

  3. Tra l'altro lo facciamo senza censurare nessun commento, rispondendo ai commenti sempre (quando chiamati in causa), mettendoci la faccia e senza alcun problema a citare anche integralmente links e articoli di siti "di battaglia".

    • sogno
    • 2 dicembre 2009

    Aprezzo il lavoro che fai su questo blog, ti leggo volentieri quando scrivi di calcio, le tue schede, ho aprezzatto molto il post sui bilanci e molto altro. Non sarei qui a leggere e a criticare. La critica come tu hai scritto fa parte del gioco e penso che a volte sia più gradita che 10 lodi fini a se stesse.
    Quello che chiedo al tuo blog è più onesta intellettuale su questa società,ogni tanto per ricordare a quelli che non sanno o che ancora ignorano, la verità sulla nostra Juventus, ne gioverebbe anche il tuo prezioso lavoro.

    • Garrison
    • 2 dicembre 2009

    Sogno: rispondo solo ora, scusa giorno assai impegnativo. Non sono minimamente d'accordo: se anche la Juve diventasse di proprietà di Moratti, x dire, resterebbe sempre la Juve ed io la tiferei anche in Eccellenza. Durante la settimana passerei il tempo libero ad insultare il presidente. Ma continuerei a tifare sempre la domenica. Io mi emoziono anche quando vedo le partite degli Allievi della Juve. Diciamo che lo spirito sarebbe quello del tifoso del Newcastle, letteralmente preso in giro da una dirigenza incapace, ma sempre a sostenere i giocatori.

    • sogno
    • 2 dicembre 2009

    Garrison, rispetto la tua concezione di juventinità, anche se i nostri pensieri sono diametralmente opposti. L'argomento del quale stiamo scrivendo meriterebbe un ampio dibattito, ti ringrazio per aver aperto questa disussione. Meriterebbe uno spazio diverso,probabilmente in un forum allargato. Parlandone qua rischiamo (anzi rischio) di venir giustamente ripreso perchè occupiamo un treed solo per noi.
    Ti ringrazio nuovamente per lo scambio di opinioni nel rispetto che hai dimostrato,chiudo con una frase che forse è passata innosservata, sulla quale riflettere " nessuno ha chiesto scusa a Roberto Bettega io lo trovo il limite massimo raggiunto in negatività dal 2006 ad oggi perchè è la conferma di quanto non si ami più la juve da parte dell'attuale proprietà. Buona serata Garrison, e Antonio scusaci per lo spazio "rubato"

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: