L'appello di Blanc ai presidenti degli Juventus Club DOC

"Dimostriamo lo Stile Juventus"

"Dimostriamo lo Stile Juventus"

“Caro Presidente, abbiamo davanti a noi otto giorni determinanti per gli esiti della nostra stagione sportiva: le partite contro Inter e Bayern rappresentano un banco di prova di straordinaria importanza per dimostrare a tutti, a noi e ai nostri primi tifosi – quali voi siete – la forza reale della squadra. Dal canto nostro affronteremo questi giorni con l’impegno e l’orgoglio con cui si preparano le grandi sfide, consci che la Juventus ha il dovere di scendere in campo sempre con un unico obiettivo: vincere. Ma allo stesso tempo siamo perfettamente consapevoli del ruolo e dell’importanza che rivestono i nostri club: il vostro sostegno, lo stile pulito di tifare Juventus in ogni parte d’Italia, saranno il miglior modo per darci una spinta in più e la miglior risposta a chi, strumentalmente, sta cercando di far passare tutta la nostra tifoseria per incivile. Sono certo che dimostreremo tutti insieme, giocatori, società e tifosi, che cos’è lo stile Juventus. Quel modo di essere e di vivere il calcio che nella nostra storia è sempre emerso, soprattutto nei momenti difficili, quando c’è bisogno di compattarsi e di stare uniti per centrare i nostri obiettivi. Conto ancora una volta su di te, caro presidente, perché tu possa trasmettere il mio messaggio ai tuoi associati, e perché le prossime due partite siano una battaglia in campo e una festa fuori, fatta di tifo caldo e appassionato, ma mai eccessivo o, peggio, offensivo. Permettimi anche di esprimere il mio dispiacere per non aver potuto accontentare tutte le richieste di biglietti giunte dai vostri associati: le dimensioni dello stadio olimpico ci costringono a dover rinunciare all’apporto di molti di voi, ma, come sai, tra 18 mesi la nostra nuova casa sarà pronta, con settori molto ampi a voi dedicati e la concreta possibilità di stringerci tutti insieme intorno alla nostra Juve. Spero che tu possa comprendere la situazione, e aiutarci a spiegarla alla larga base dei nostri tifosi. Grazie della tua collaborazione, un cordiale saluto e a presto”

JEAN-CLAUDE BLANC

Pubblicità
    • Nicola
    • 3 dicembre 2009

    interessante.

    non ho assolutamente idea di come funzioni quel particolare ambiente, perciò non riesco a valutare se possa essere una cosa positiva o dannosa…
    qualcuno di voi ne sà di più?

  1. A sensazione. Di solito le mani si mettono avanti quando si teme qualcosa..

    • Nicola
    • 3 dicembre 2009

    hai ragione… però bisognerebbe anche spaccare la cosa:
    sul timore che i tifosi facciano qualche stupidaggine razzista penso che si possa essere tutti d'accordo
    se invece il timore fosse legato alla prestazione della juve (che si prevede già essere scarsa per qualche motivo che sà lui… di spogliatoio forse?) sarebbe molto grave

    oppure avevi altro in mente?

  2. No, parlavo dei tifosi.

    • LarryLurex
    • 4 dicembre 2009

    io i toni non li abbasso finchè stò tizio continua ad essere il nostro presidente

    voglio le DIMISSIONI!

    • king07
    • 4 dicembre 2009

    quoto Nicola e spero Blanc si riferisse solo ai tifosi

    • Juza77
    • 4 dicembre 2009

    Io direi entrambi i casi, Amici Miei.
    Mani avanti per tamponare e dissociarsi da atteggiamenti scorretti di qualche imbecille, ma anche nel caso di debacle (alla française, così Monsieur Le President capisce meglio)clamorosa della squadra, in modo che se si contestasse, lui tirerebbe fuori la frase "tutti compatti nei momenti di massima difficoltà"….
    Speriamo di sbagliarci in entrambi i casi, perchè:
    1) un bel pernacchio a tutti i "finti bacchettoni" della Lega che usano 2 pesi e 2 misure su certi cori (Cagliari vs. Sissoko o Juve Udinese)con un bel comportamento civile ci starebbe davvero bene, tipo "Juve Style";
    2)Battere Inter prima e Bayern dopo sono 2 obbiettivi fondamentali per la Juve, e credo che tutti noi vorremmo gioire, non contestare (anche se qui comincio a credere che tutto sommato lamentarsi a prescindere, per certa gente, sia uno sport preferito del calcio).

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: