Gli insulti di Serie A e quelli di Serie B…

Un insultato di Serie B
A volte la cattiveria e l’ignoranza umana può raggiungere vette impensabili. Si è – giustamente – parlato e scritto tanto del problema legato al razzismo. A me non piace l’ipocrisia, e allora allo stesso modo vi dico che mi ha fatto male e sdignato il menefreghismo dei media nei confronti dei cori rivolti a giocatori come Sissoko, Luciano, Seedorf e Mutu (per fare degli esempi di gente vittima quest’anno di insulti razzisti), per i quali non verrà rinominata nessuna scuola. I cori contro di loro non hanno riempito l’ordine del giorno di nessun consiglio scolastico e interrogazione parlamentare. Insomma.. chissenefrega! Ma siamo juventini, siamo abituati ad essere soli contro tutti, e a ricevere le più brutte offese possibili.
Navigando su facebook, il più famoso social network al mondo che ha da poco festeggiato i 350 milioni di iscritti, scrivendo “Pessotto” nel motore di ricerca interno, è possibile leggere gruppi quali: “Pessotto sul cruscotto”, “Pessotto vola ancora”, “Scuola di volo Pessotto”, “Pessotto buttati di sotto”, “I fan di Pessotto” (con in foto Pessotto buttato dal tetto), “Ma secondo voi Pessotto si è buttato o era rigore?”, “Mi diverto solo se vedo volare Pessotto”, “La macchina di Bettega, Pessotto sul cruscotto”, “O mangi questa minestra, o fai come Pessotto”, ecc.. (sono una novantina circa).
Non faranno notizia come i cori di Udine e Bruxelles, lo capisco perfettamente. Ma il mio è un blog libero, io sono libero, e lo scrivo con tutto il mio sdegno: vergogna! Così come non hanno avuto alcun risalto mediatico le maglie “Meno” con numero 39 indossate da alcuni tifosi Viola (gemellatisi non a caso con i tifosi del Liverpool…. quando uno dice “le coincidenze della vita!”). Ci sono insulti ed insulti, evidentemente. Certi di Serie A, altri di Serie B. E i moralizzatori part-time. Che tristezza..
sono pienamente d'accordo…..premetto che i cori razzisti sono da stigmatizzare sempre, ma appunto SEMPRE!
La strumentalizzazione che è stata messa in piedi sui cori contro Balotelli è vergognosa almeno quanto i cori stessi
ricordatevi che noi siamo la juve ed agli occhi di tutti se si fa qualcosa contro di noi, bhè, diciamo che è lecito…
non servirà a niente
(ovviamente spero dentro di me che le cose cambino)
Anto la penso esattamente come te, posso quotarti sul mio blog goldantologia.splinder.com?
Certo.
Con una società seria di calcio la Juve non avrebbe mai avuto il campo squalificato lo scorso anno e nessuno si sarebbe permesso di rivolgersi cosi. Contro di noi una vera campagna becera. Indifesi da tutto e da tutti
Ultimi baluardi i blog e i siti juventini.
HO SOLO CONOSCIUTO OGGI IL TUO SITO, IL TUO BLOG E NON POSSO CHE FARTI I MIEI COMPLIMENTI.
QUESTA SU PESSOTTO NON LA SAPEVO COME NEMMENO IL 39 SULLE MAGLIE, E POI PER UNA CINQUANTINA DI FISCHI A BALOTELLI NE PARLANO PER UN MESE INTERNO.
MI VIEN DA CHIEDERE LO STATO DOV'è?
CHI CI TUTELA A NOI?