Mourinho si conferma Special One: quattro espulsioni nel 2009

Buffone di corte

Buffone di corte

Josè Mourinho non poteva scegliere partita migliore per stabilire il record: mai nessun allenatore italiano infatti era riuscito a collezionare quattro espulsioni in così poco tempo. A fine partita lo staff tecnico nerazzurro tace per protesta e così il clima pre-Champions si fa incandescente. Mou esplode al 20′ del primo tempo. I bianconeri hanno appena segnato e il portoghese si arrabbia per il fallo concesso a Del Piero, in contrasto con Samuel, da cui nasce la punizione del gol juventino. Applaude l’arbitro Saccani e gli urla anche un ironico «Bravo». Il quarto uomo Peruzzo, alle sue spalle, segnala il tutto e l’espulsione è garantita. «Vada», gli intima il direttore di gara e qui inizia il Mourinho-show: il tecnico esce sì dal campo, ma non imbocca il tunnel e resta nel corridoio che separa il prato dalle tribune. Qualcuno del suo staff lo invita a rientrare, anche perché i tifosi della tribuna Ovest si scatenano in insulti e lanci di giornali. Mou non arretra di un passo, mentre il vice Beppe Baresi prende il comando in panchina. Il pareggio di Eto’o dopo 6’ fa gongolare il tecnico, che viene marcato a uomo da una telecamera dedicata a lui. E Josè, da grande artista, recita la parte del parafulmine per vedere fino a che punto si spingono gli avversari nel settore che ospita anche il presidente Blanc. Dopo l’intervallo, Mou è ancora lì a fianco del fido Moraes per dettare indicazioni e restare dentro il derby d’Italia. Incassa silenziosamente il gol di Marchisio e alla fine stringe la mano a Ferrara. «Si sono alzati i toni – ragiona il collega bianconero – ma mai con lui».

[nggallery id=6]

Pubblicità
    • Rolando
    • 6 dicembre 2009

    il solito pagliaccio

    • Alessandro Greco
    • 6 dicembre 2009

    supermario prende spunto dallo specialone!
    l'atteggiamento di ieri tenuto dallo specialone è solo ed esclusivamente provocatore!
    sperava in qlcs che fortunatamente non è accaduto, come è giusto che sia…..ma non è sicuramente un atteggiamento contraddistinto dal fair play….che invece hanno dimostrato i tifosi juventini.
    peccato che pochi abbiano segnalato, NEGATIVAMENTE, qst suo atteggiamento…
    poi ci si chiede xkè super mario sia così arrogante scontroso maleducato…..e chiu più ne ha più ne metta!

  1. Così interista.

    • Maskered
    • 6 dicembre 2009

    Mourinho è triste fa tanta tristezza perchè sa di non essere un grande allenatore ma solo un grande comunicatore psicologo… sul piano tecnico tattico esistono almeno 50 allenatori migliori in giro per il mondo!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: