Ufficiale: Manuel Fischnaller acquistato in prestito per la Primavera

sudtirolManuel Fischnaller è nato a Bolzano il 20 luglio 1991, ma abita da otto anni a Signato. Cresciuto in una famiglia di sportivi (il fratello Hannes gioca in 2° Divisione mentre la mamma, Waltraud Mattedi, era un’ottima atleta, primatista provinciale di lancio del giavellotto. Anche Manuel era un talento dell’atletica. Alcuni anni fa si é laureato campione provinciale dei 100 ostacoli. A livello calcistico è cresciuto nella società bolzanina Neugries, seguito dal padre Alfred, responsabile del settore giovanile. Sei anni fa si è trasferito all’FC Südtirol. Nel 2004 ha esordito nei Giovanissimi, per poi giocare regolarmente negli Allievi. L’anno scorso avrebbe dovuto disputare il Campionato Berretti, ma mister D’Angelo lo ha portato in ritiro a Nova Levante, facendolo poi sempre giocare con la prima squadra del FC Südtirol. In 31 partite di campionato ha realizzato quattro reti. Anche in Coppa Italia ha segnato contro la Sambonifacese. E’ stato inoltre convocato nella Nazionale Italiana Under 20. Il selezionatore azzurro Francesco Rocca lo ha schierato nel “Torneo quattro nazioni” contro l’Austria e la Germania. Il giovane attaccante era anche nella rosa allargata dei Giochi del Mediterraneo e del Mondiale Under 20, ma in maggio si è infortunato alla clavicola nella partita esterna contro il Como ed è dovuto restare fermo per tre mesi. Anche quest’anno il 18enne è riuscito a conquistare un posto da titolare con mister Sebastiani. In 17 partite di campionato ha raccolto 842 minuti di presenze, non riuscendo però a segnare. “Naturalmente siamo orgogliosi di aver portato con Manuel Fischnaller dopo Michael Cia ed Andrea Seculin un altro giovane giocatore dell’FCS in una squadra di Serie A. A fine stagione la Juventus avrà un’opzione sulla metà del cartellino di Manuel”, ha affermato il presidente dell’FCS Walter Baumartner. Come testimoniato in esclusiva (ricorderete la cinguettata del “dirigente biondino del Südtirol” in Sede…), il giocatore era seguito da tempo, e c’erano già stati degli incontri con l’ex DS del Südtirol Werner Seeber. Dopo averlo seguito in questa parte di stagione, è arrivata dunque la firma. Al ragazzo va il nostro in bocca al lupo.

Pubblicità
    • Scarinzi Luca
    • 23 dicembre 2009

    Dicono sia promettente

  1. Si ho anche io sentito parlare bene di lui, pur non avendolo mai visto all'opera. La formula dell'acquisto comunque è molto buona: fino a giugno verrà valutato dallo staff di Bruni.

    • VanCocque
    • 23 dicembre 2009

    Oddio, per essere un attaccante non mi pare abbia segnato molti gol…

    • Antonio Corsa (ACB)
    • 23 dicembre 2009

    E' una seconda punta di 18 anni.. già titolare in Lega Pro. Per la Primavera è quasi un lusso.

    • mamboccc
    • 24 dicembre 2009

    @ACB
    infatti, questo acquisto per la Primavera mi sembra strano, nel senso che è evidente che non è un giovane per le giovanili ma un giovane da lanciare e provare, forse si è dovuti anticipare le operazioni per evitare coinvolgimenti di altre società

  2. In bocca al lupo 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: