Chiellini e Buffon non si toccano! Parola di Alessio Secco

"I campioni non si muovono"
Come già avvenuto in occasione delle dichiarazioni rilasciate dal procuratore di Guus Hiddink che parlò di un interessamento bianconero, anche questa volta la Juventus sceglie la via del comunicato ufficiale per smentire fermamente la ridda di voci che si sono susseguite nella giornata di ieri sulle probabili cessioni, già a gennaio, di Chiellini al Manchester United e Buffon al Chelsea. «Siamo ormai abituati a leggere del possibile interessamento di altre società per i nostri giocatori. Come Buffon e Chiellini, per fare gli esempi di oggi. Voglio precisare che queste notizie sono prive di fondamento e, con l’occasione, ribadire che la Juventus non ha intenzione di privarsi dei propri campioni ma continua a lavorare per cercare di raggiungere i propri obiettivi sportivi».
Ci mancherebbe altro !!!! Abbiamo gia' fatto fin troppi regali in questi anni ( acquisti strapagati, cessioni a prezzo di saldo ).
Ci vorrebbe invece almeno un'acquisto, secondo me all'altezza, e che si chiama LEDESMA… per cercare almeno di chiudere la stagione al 3° posto, e salvare il bilancio.
Io Buffon invece lo cederei (non adesso ovviamente ma a giugno). Ad esempio se il Chelsea fosse disposto a dare Zhirkov (che da loro manco gioca…che spreco…) + una 15ina di milioni, Gigi lo darei. Portieri giovani su cui investire ce ne sono, da Marchetti del Cagliari a Begovich del P'mouth (tenete d'occhio 'sto ragazzo). In lista partenze metterei anche Iaquinta, Melo, Giovinco e De Ceglie (x motivi diversi ed alcuni con dispiacere) oltre a Tiago, Poulsen e Molinaro. Tra gli acquistabili segnalo Leroy Fer del Feyenoord, Galloppa, Salvio, Mexes, Insua (o Gibbs dell'Arsenal o Assou del Tottenham – nel frattempo però diventato costosissimo -), Babbel, i parametri 0 Ledesma e Yepes, Thompkins e Behrami. Insomma immetterei un bel po' di sangue fresco, prendendomi i dovuti rischi. Secco come al solito invece mi sembra bello imbambolato.
@ garrison
Praticamente una cosa e' certa !!!! La squadra va rivoluzionata
E non dimentichiamoci di Zebina, Grygera, Sahijlamidic, Cannavaro, Grosso….
Tantissima carne al fuoco per il nostro Nuovo Collaboratore.Tanti Auguri Bobby gol … ti aspettano mesi ad altissima intensita' !
@ max pc
Più che altro bisogna avere il coraggio di vendere giocatori che hanno ancora da dare, xché é l'unico modo per racimolare soldi, e poi investirli in giovani (io ho suggerito Fer; Thompkins – bravissimo difensore del West Ham – ; Insua – so che sembra limitato ma secondo me é destinato a crescere molto – ; Salvio – abbordabile anche come prezzi -). Tra gli altri ricordo anche De Maria, esterno del Benfica. Secondo me sono sacrificabili Criscito e Palladino. Il primo come terzino sx non mi entusiasma e comunque ha mercato e porta soldi, il secondo ha un ruolo troppo indefinito. Ci serve assolutamente un centrale difensivo, la mia scelta é Mexes come titolare, Thompkins e l'esperto Yepes come riserve (via Cannavaro e Legro). Ledesma lo prenderei unicamente xché a 0 (é piuttosto lento). Da tenere invece Sissoko e Chiellini, oltre ovviamente a Diego e Marchisio. Ovviamente il tutto passa dalla scelta di un allenatore: mi piacciono Conte ed Allegri, in ogni caso un giovane (che non sia un salto nel buio alla Ferrara però).
Legrottaglie deve aver detto loro che si diventa ciechi…..
su buffon un pensierino ….lo farei, nessuno è incedibile per certe cifre 🙂
@ garrison:
Yepes va in scadenza? Ecco, quello sarebbe un bel colpo.
Raga purtroppo il calcio vero non è come footballmanager. Non si può scommettere troppo soprattutto se si pretende di vincere subito.
ACB
Sì é in scadenza (certo non é + un virgulto)
Ulisse07
E' irrealistico pensare di vincere subito con la squadra che abbiamo. Va rifondata. Specialmente in attacco, ma anche in difesa, inutili interventi che sono meri palliativi. Mi rendo conto che la rivoluzione prospettata in effetti é un po' da FM e che probabilmente ci vorrebbe qualche tempo (anno) x sistemare la squadra, ma almeno si partirebbe cn gente giovane.