Ufficiale: Cristian Molinaro in prestito allo Stoccarda

molinaroOra è ufficiale: il terzino sinistro bianconero approda alla corte di Christian Gross. A darne l’annuncio ufficiale il club tedesco. Molinaro ha preferito l’offerta della squadra di Tasci, Lehman e Hleb alle pressanti richieste dell’Atletico Madrid di Gil. Il calciatore campano è già in Germania, ed ha superato le visite mediche. Per lui, in attesa di conoscere le cifre ufficiali dal sito bianconero, si parla di prestito oneroso da 500 mila euro, con un diritto di riscatto fissato per altri 4 milioni di euro a giugno.

Pubblicità
  1. Mi dispiace per Christian, sicuramente non è un fenomento ma è un bravo ragazzo e il suo l'ha sempre fatto bene o male. Sarebbero altri quelli da cedere…

    • moreno
    • 5 gennaio 2010

    Felix Magath non è l'allenatore dello stoccarda ma dello schalke 😉

    • Marco 1979
    • 5 gennaio 2010

    avrei preferito dar via deceglie in prestito all'atalanta (o simili) e tenermi moli al posto del cadavere di grosso

    • Le Roi
    • 5 gennaio 2010

    Ho il timore che lo rimpiangeremo … continuo a sostenere che in Italia di terzini migliori non ce ne sono, lo stesso Criscito gioca con un modulo che richiede ben altre capacità rispetto a quelle di un terzino di fascia di un 442

    • Andy
    • 5 gennaio 2010

    Non scherziamo, ottima cessione, 4,5M (se lo riscatteranno) per uno che ha solo corsa e impegno sono ottimi. Dispiace perché è un bravo ragazzo, ma qui cerchiamo altro…

    • Moreno
    • 5 gennaio 2010

    Anch’io penso che il stoccarda non puo spendere i 4-5 mln per un giocatore come molinaro, anche perche ha già un terzino sinistro (attualmente al africa cup). Tornerà, e per risparmiare mezz’anno di stipendio non penso che l’affare sia cosi buona. rimanere con grosso e magari de ceglie non mi da molta fiducia. il primo, visto l’eta si puo infortunare facilmente e il secondo non e un vero terzino. io spero che si riprende criscito, ma penso che sia impossibile a gennaio…

    • max pc
    • 5 gennaio 2010

    Penso che a giugno lo rivedremo. 4,5M di riscatto mi sembrano una cifra esagerata, o almeno, io non li spenderei mai per il buon Molinaro. E comunque, in caso di ritorno, potrebbe servirci, perche' e' un ragazzo che accetta la panchina senza fare polemica.

    • kantor
    • 5 gennaio 2010

    Non riesco a capire se la notizia sia attendibile o no; sicuramente non e' fatta per risparmiare sull'ingaggio (basso) di Molinaro ma (se fosse vero) equivarrebbe ad una bocciatura tecnica del giocatore.

    Quanto al resto e' notizia di oggi che il Napoli ha pagato 5 milioni per Dossena (che secondo me e' abbastanza peggio di Molinaro) quindi 4.5 milioni non sarebbero una cifra esagerata per me.

    Infine vedo che anche qui, dove speravo che il livello di chi scrive fosse piu' alto di quello di un qualunque forum, si insiste con l'idea di Criscito terzino.
    Ricordo umilmente che Criscito non fa il terzino nemmeno nel genoa.

    • Moreno
    • 5 gennaio 2010

    @kantor: Criscito è adatto a fare il terzino, ne sono sicuro. Lo ha dimostrato nel'under 21, e anche se a genoa gioca in una difesa a 3, sa pressare e sa anche difendere. Anche se ultimamente ha anche giocato piu alto (centrocampo). Criscito per me ha lo stesso ruolo di de ceglie, ma ha piu sperienza, e piu tecnico, e si posiziona meglio. Penso che di criscito si puo fare un terzino estremamente potente!

    per il resto la notizia di molinaro e vera al 100% – su vfb.de la danno per ufficiale e esistono dei foto del suo arrivo in ritiro con il stoccarda.

    Come già detto; a meno che esiste un accordo verbale che l'opzione venga necessariamente presa, non vedo l'utilità in questo trasferimento… molinaro come secondo terzino andrebbe benissimo a mio avviso. invece non si punta ne su criscito, ne su de ceglie e grosso sta per smettere… ci ritroveremmo con 0 terzini sinistri e sul mercato sono rarissimi

    • max pc
    • 5 gennaio 2010

    la cessione di Molinaro, dopo il prestito di Ariaudo, e' un segnale importante per noi tifosi:

    CONTINUIAMO A PERDERE PEZZI !!
    ..

    • Ubas
    • 5 gennaio 2010

    Mi piacerebbe sentire Antonio su questa cessione,a mio avviso,inspiegabile.
    Fatto sta che sono contento che Molinaro possa mostrare il suo valore altrove. A Cristian ero affezionato.

    Voglio solo farvi notare come siano stati ceduti,nell'ordine,gente come Mellberg,Marchionni,Zanetti e Molinaro, il cui impegno e il valore,anche solo da riserve (per qualcuno qualcosa in più),era davvero buono mentre rimangono alla corte bianconera Tiago,Zebina e compagnia cantante. bah…

  2. Ho sempre apprezzato Cristian sia per gli sforzi in campo, sia per il suo spirito umile di combattente. E' un ragazzo che si è fatto apprezzare prima da Ranieri e poi da Ferrara. Però voleva giocare, e se ti chiama un club come lo Stoccarda ci vai. Sto seguendo i tedeschi dall'estate, per Tasci, e hanno davvero una buona difesa dietro, e sono sicuro Cristian si farà apprezzare. Delpierre e Tasci dietro formeranno la coppia di centrali, e lui probabilmente sarà titolare da subito a sinistra. Gli auguro davvero di fare bene anche perchè lo Stoccarda è praticamente in zona retrocessione, e il clima è piuttosto pesante.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: