Ancora cori razzisti contro Balotelli: vergogna senza fine

ultrasPiù che la squadra o Ciro Ferrara, ancora una volta a disonorare la tifoseria bianconera di tutta Italia ci hanno pensato alcuni razzisti “da curva”. Nei minuti finali del primo tempo di Juventus-Napoli, infatti, come riportato da Tuttosport, sono iniziati nella curva Scirea – ancora una volta – cori contro Mario Balotelli. Lo speaker dello stadio Olimpico torinese, che ha invitato i tifosi bianconeri al fair play ricordando che ogni vero sportivo rifiuta il razzismo, per tutta risposta e’ stato ricoperto da una bordata di fischi e dal bis del coro «Non ci sono negri italiani». Ancora una volta atteggiamenti stupidi, ingiustificati e da condannare fermamente. La “maglia” la devono onorare tutti, anche i tifosi che si vantano di essere gli unici “proprietari” della stessa.

Pubblicità
    • Markus
    • 14 gennaio 2010

    Che questi stupidi (perchè l'impressione è che non siano razzisti, ma semplicemente stupidi che hanno trovato un modo per farsi notare) si rendano conto che danneggiano la squadra e la reputazione di un club che dicono di amare (sarà vero amore ?).
    Sentire quell'interista di Cerqueti in televisione che sottolinea 75 volte l'accaduto (e tristemente non potere dargli torto) e' stata la cosa piu' deprimente della stagione, peggio dei risultati.
    Che ci pensino, se sanno pensare.

  1. penso che la contestazione dei tifosi non debba centrare niente con i cori anti balottelli, in questo modo avvalorano la tesi di chi l'incrimina, io ho frequentato per anni la curva e son sicuro che i cori contro balottelli vanno al di la del razzismo ma sono solo mirati contro la juve e contro la dirigenza , sanno che intonando tali cori possono colpire la dirigenza e le loro casse e aver il loro momento di notorieta'. quello che sbagliano i media e i continui commentatori di turno e il continuar a dargli visibilita' sottolineando la loro poca furbizia, non capiscono che cosi' facendo gli ultra diventan bersaglio facile dei commentatori interisti e non solo, credon di ledere la dirigenza ma ledono solamente la loro poca furbizia, amano la juve su questo ve lo posso assicurare, amano soprattutto il business che comporta e gira intorno alla juve, ma non amano se stessi e la poca inteligenza che hanno. Per quanto possa starmi antipatico Balotelli questa volta dico che hanno propio sbagliato modalita' di contestazione, giusto contestare ma almeno farlo con furbizia e buon senso…

    • erictheking
    • 14 gennaio 2010

    chiudere le curve o farle pagare come la tribuna VIP. Visto che questa gente non si riesce a buttarla fuori dallo stadio perchè la giustizia italiana è quella che è, facciamo in modo che non si possano comprare i biglietti. Il danno monetario per la società è minimo visto che il grosso dei soldi è con il merchandising e la tv.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: