Situazione traghettatore: riassunto delle puntate precedenti
Quanto segue è un sunto delle ultime cinguettate, degli ultimi articoli e degli ultimi posts nei vari forums del web. Per chi si fosse perso qualcosa..
18 GENNAIO 2010
Così nell’articolo ricostruzione sulla situazione di Ciro Ferrara:
Vertice in Sede per discutere di Alessio Secco e Ciro Ferrara. Il primo sarebbe stato per ora confermato, mentre si sarebbe discusso più che altro col secondo. Ciro è parso molto provato e arrabbiato: la sua coscienza è a posto, perchè sta veramente dando il massimo. E’ molto dispiaciuto con amici e colleghi della Sede, perchè non riesce a capire come fare per raddrizzare la situazione, nonostante le stia provando tutte. In mattinata, in Sede sono circolate voci su una proposta formalizzata a Ciro: l’affiancamento di Claudio Gentile fino a fine stagione, come tutor (potete immaginare il morale del tecnico napoletano..). E’ seguito un vertice dove Ferrara, sconfortato, si è confrontato con la dirigenza. All’uscita, con lo sguardo spento, alla domanda di un giornalista di Mediaset “Tutto ok?”, ha semplicemente annuito. Per ora resta.
20 GENNAIO 2010
Anche questo nell’articolo ricostruzione sulla situazione di Ciro Ferrara:
Da quanto raccolto oggi da “volatili” vari, pare la situazione del tecnico napoletano sia ormai piuttosto “compromessa”. La dirigenza, che dietro i falsi attestati di stima avrebbe già chiesto all’allenatore di rassegnare le dimissioni più volte (richiesta respinta), sarebbe orientata, in caso di ulteriore sconfitta, a rompere definitivamente i rapporti, sempre con la speranza che siano Ciro & co. a farsi da parte. I nervi sarebbero, nonostante le apparenze, piuttosto tesi tra l’intero staff tecnico e la dirigenza (ma che a nessuno venga in mente di pensare a scazzottate e cose simili: ce li vedete Blanc o Bettega che fanno i “Rocky”? Parliamo di confronti dialettici..), con accuse reciproche, come spesso accade in questi casi. Difficile attribuire responsabilità oggettive (probabilmente le hanno un pò tutti) agli uni o agli altri, ma la Società pare comunque abbia preso atto di come così le cose non possano continuare, perchè si rischia davvero tanto in termini sportivi (e non). L’anno scorso Ranieri fu esonerato perchè perse la squadra di mano. Oggi Ciro, così come Ranieri, non vuole mollare. E’ convinto di aver fatto tutto per bene, e di non essere il maggiore responsabile della situazione. Si rifiuta di passare la mano perchè, come il tecnico di Testaccio, crede in se stesso e nel suo lavoro (come è giusto che sia, altrimenti non avrebbe accettato un incarico così difficile come il suo). Nessuno si aspetti comunque nomi eclatanti come eventuali sostituti del napoletano: al momento, l’ipotesi più realistica resta quella del traghettatore. L’impressione è che questo fine settimana sarà piuttosto importante per la stagione della Juventus, non solo perchè si gioca contro Ranieri, non solo perchè i tre punti in palio peseranno tantissimo.
Si è cominciato a capire per la prima volta come la situazione fosse definitivamente compromessa, e come la dirigenza si fosse già seriamente cominciata a muovere. Per dei motivi non riferibili (nè riferiti). Il tutto nonostante vari media continuassero a sostenere l’idea di proseguire col tecnico napoletano fino alla fine. Ciò ha portato da allora, e cioè dal mercoledì prima della partita con la Roma, a far vivere a Ferrara una situazione paradossale di sfiduciato in panca. Sfiducia poi manifestatasi platealmente il sabato successivo con la sconfitta in Campionato con la Roma di Ranieri.
E veniamo quindi alle ultime..
24 GENNAIO 2010
E’ il giorno dopo la sconfitta con la Roma. In un vertice pomeridiano con la dirigenza bianconera al completo, John Elkann manifesta tutto il suo disappunto e la sua rabbia, chiedendo a Blanc che si trovi una soluzione in tempi rapidi.
25 GENNAIO 2010
Mentre Bettega e Secco sono a Vinovo, Blanc in segreto va nella sede della Exor a riferire direttamente alla proprietà, e poi si riunisce nuovamente con i suoi collaboratori per discutere di possibili scenari.
26 GENNAIO 2010
In mattinata, in Sede si presentano alcuni ultras (presenza pacifica, per carità!) che dialogano con un dirigente bianconero. In serata, c’è un incontro tra l’avvocato Briamonte (colui che si occupa dei “contratti”, alla Juventus) e Alberto Zaccheroni, tecnico più vicino alle posizioni e al gradimento di Jean-Claude Blanc. Incontro che ha posto di fatto le basi per un accordo.
27 GENNAIO 2010
Nella prima mattinata, come riportato su Twitter, si è sparsa voce tra vari volatili che fosse ormai “fatta” per un allenatore, e che ci fosse pure “un accordo firmato”. Sempre in mattinata, la Gazzetta dello Sport ha parlato di un incontro a Torino tra Bettega e Gentile, al quale sarebbe stato offerto il ruolo di traghettatore dal suo amico ex compagno (10 anni) di squadra. Due piste parallele, perciò. Alternative. Una seguita da Bettega, e una seguita dall’avvocato Briamonte e più gradita a Blanc. Poco prima della conferenza stampa di Ferrara, verso le 16, una “talpa” rivela a giornalisti e presenti (tra i quali evidentemente qualche uccellino..) che fosse stato già tutto definito con Alberto Zaccheroni. Esattamente come scritto in una twitterata in tempo reale. Subito dopo (cronologicamente è provabile), Federico Ferri su Sky parla per la prima volta di “accordo raggiunto” con Zaccheroni e di panchina affidata al tecnico ex Inter, Milan e Torino (fra le altre) dal match con la Lazio (successivo a quello di Coppa Italia a San Siro con l’Inter). Fonte probabilmente identica, visto il tempismo simile.
La parole “fine” la metterà probabilmente direttamente John Elkann. Per ora tutti a Milano.
(aggiornamenti a seguire..)
Un pensiero mi sorge spontaneo: sembra esserci se non una vera resa dei conti tra Bettega (che lavora per Gentile) e Blanc (che lavora per Zaccheroni), quantomeno il tentativo di mettere in chiaro chi è che comanda in società. Ad avvalorare questa tesi, che ACB sembra sconfessare nel riepilogo, la talpa che rivela ai giornalisti di Zac. Vecchia tecnica di comunicazione mutuata dalla politica, in inglese leaking, di far sapere alla stamapa una cosa, prima che avvenga, per forzare e spingere l'avvenimento. Può essere uno scenario veritiero, e Bettega si sta "battendo" contro Blanc, o ho visto troppi thriller politici?
zac sarebbe veramente la fine…io ancora ci spero…
Grazie mille Antonio .
Come sempre .
la domanda è : come fa blanc a gradire un allenatore non capendone una ceppa di calcio???
Semplice, il basso ingaggio.. 😉
Esatto. Non posso credere che Blanc conosca Zaccheroni…..
Altro motivo, ben più concreto, è che Gentile ha dichiarato di recente che Blanc non ci capisce nulla di calcio. Il che non è sbagliato, ma agli occhi di Blanc tenderebbe ad essere una pregiudiziale. 😉
Da quello che leggo dalla ricostruzione, la talpa mi sembra lavori per Blanc….nel senso che ormai l 'hanno detto, li vuoi sbugiardare? Si' mi sembra una resa di conti interna. Che vorrebbe dire che Blanc ha ancora troppo potere li dentro…..ed Elkann non si e' fatto rispettare…se vogliamo vederla in peggio temo che il progetto Lippi vada in porto….
che vada in porto il progetto lippi è la cosa che mi angoscia di più…se vogliamo però il prendere un traghettatore e posticipare a giugno la partenza di un eventuale nuovo progetto, con nuovo allenatore e tutto quanto che ne consegue, può comportare anche la visione da parte della proprietà del fallimento completo di tutta la società…e conseguente ribaltone societario…via blanc secco e compagnia…cambio totale con via gl'elkan e rientro degl'agnelli…
non lo so…sarebbe un'eventualità…a sto punto la speranza è l'ultima a morire…
E' incredibile! Se fosse vera la ricostruzione sarebbe palese il fatto che Blanc e Bettega lavorano in contrapposizione tra loro, ma perchè? Non riesco a capire. Se sarà Zac, fossi in Bettega andrei via, non è possibile una cosa del genere….questo è un incubo senza fine!!!
AL PEGGIO NON C'è MAI FINE.preparatevi ad altri 2 o 3 anni di NULLA…. con zaccheroni sarà difficile la UEFA…. A QUESTO PUNTO SPERO CHE FERRARA BATTA L' INTER E CHE RESTI PER UN 4 POSTO…. SENZA CHAMPIONS CI CANCELLERANNO……
Su Zaccheroni io avevo na sensazione "a pelle".
Acune "domande" e condierazioni personali.
Ciro quanto prendeva di stipendio e quanto gli si deve dare se esonerato?
Zaccheroni come allenatore credo pigli sicuramente di più, lo firma un contratto a scadenza giugno? o vuole clausole che gli possano garantire una eventuale riconferma se raggiunge la CL?
Gentile; ritorno all'articolo riguardante i secondi allenatori nelle varie società, dove in sintesi si diceva che sono in genere persone che hanno un background all'interno della società io Gentile lo vedevo in quella veste ossia con lo sbandierato assalto a Rafa dopo giugno il Sammy Lee dell'attuale Liverpool.
Comunque vada Forza Juve.
ho una domanda per Antonio:
se quanto hai scritto a riguardo di elkann e della sua rabbia nei confronti di blanc e del fatto che ha interferito troppo nelle questioni sportive è -come spero e credo- vero, sai dirci per quale ragione ha avuto la possibilità di interferire nuovamente scegliendo il nuovo allenatore?
Le conclusioni le trarremo alla fine. Per ora c'è ancora un (aggiornamenti a seguire..) a fine articolo 🙂
siccome sono stato fuori tutto il pomeriggio non so quale sia l'aggiornamento.
rispetto ad ORA che sto scrivendo questo messaggio ci sono altre cose da aggiungere o "apposto così capo" ? 😀
Ho paura adesso………speravo bene quando ho saputo di un Elkann incazzato, ma mi pare che qui Blanc sta facendo troppo di testa sua di nuovo…..per non dire che Benitez capisce chi comanda e sicuramente se Bettega da delle rassicurazioni lui non ci crede…..ergo prepariamoci a Lippi!!
Ciao ACB… ti ringrazio per le tue informazioni che fanno chiarezza…
L'ipotesi Benitez quindi è praticamente tramontata come stanno i fatti?
ps: oggi su vecchiasignora per postare la tua twitterata con il video di lapo elkann ho ricevuto un ban… non è che potresti parlare con qualcuno del sito? Ho solo riportato la tua twitterata e mi è stato sospeso l'account 😦
Ti ringrazio ciao
Ci vuole coraggio da parte di Elkann a fidarsi ancora di Blanc…Ovvio che preferisce Zaccheroni, sapendo cosa pensa di lui Gentile…Scommetto che non sa neanche cosa ha fatto Zaccheroni da allenatore, magari si sara informato su Wikipedia…
Gentile o Zaccheroni.
a sto punto ridatci Maifredi,
perlomeno due risate le facciamo.
Vi invito a riflettere:
1- se è vero che ha firmato che senso avrebbe far fare la partita di coppa italia e la partita con la lazio a ferrara? Zaccheroni è libero può sedersi su quella panchina in qualsiasi momento!! credete davvero che sia difficile portare zaccheroni a torino per 700-800 mila euro per 6 mesi?? un allenatore che non allena da 3 anni??? e che avrebbe una vetrina per poi accasarsi il prossimo anno tranquillamente con contrattino di 2 anni da qualche altra parte? pensate davvero che c'è una trattativa con ZACCHERONI? cerchiamo di essere SERI!
2- Benitez? e il liverpool si priva del suo allenatore senza avere un possibile sostituto??? NO impossibile sono una società seria e benitez non è fesso si viene a giocare la faccia in 6 mesi a torino con giocatori non suoi dove gli si chiede la champions?????? più facile arrivarci con il liverpool no????
3- STANNO ASPETTANDO SI O NO??????????????'
cosa aspettano? aspettano una data altrimenti dopo chievo milan e roma l' allenatore traghettatore sarebbe già seduto in panchina!!
io accetto il tuo spunto di riflessione, e lo trovo anche interessante. Il punto su cui vergono i miei dubbi però sono tanti…
il primo è che tu presupponi che -bettega a parte, anche se persino lui è ancora da verificare in quel ruolo- ci sia una dirigenza capace di organizzare una cosa simile, utilizzando bluff e coperture da parte di amici vari.
Il secondo è che tu presupponi che il vento sia cambiato, in quanto tutti sappiamo quanto blanc sia legato a questo progetto e ai suoi sviluppi futuri.
Il terzo è che tu presupponi che un traghettatore per soli 4 mesi e senza possibilità di riconferma sia facile da trovare.
Il quarto è che tu presupponi ci sia buonafede nelle alte sfere della juve e della exor.
Sul primo punto io dubito seriamente che ci siano le capacità e i contatti richiesti.
Sul secondo sono molto dubbioso, visto che è stato blanc a fare il viaggetto alla exor per portare il nome nuovo, cosa che mi fa dubitare anche per benitez.
Sul terzo, io credo che trovare uno all'ultimo momento, che sia esperto, con un nome decente per non rischiare il linciaggio, che possa più o meno garantire l'obiettivo minimo del quarto posto, che non abbia pretese e che poi sia disposto a levarsi di torno per far arrivare altri -meno benitez, più lippi secondo me- non sia esattamente semplice.
Sul quarto punto mettiamola così: una società o una proprietà in buonafede, dopo la scoperta dell'intercettazione a baldini, il signor castagnini avrebbe già provveduto a sospenderlo dall'incarico…
Tutto questo mi fa propendere per l'idea che in effetti si tratti più di un problema per trovare il "caronte" della situazione, e che viste anche la situazione di contingenza dei giocatori e l'avversaria di domani, si sia deciso di evitare di far partire il nuovo allenatore con un secco 4-0 a favore dei neroazzurri…
Concordo con Maskered.
La stupidata più grande è far fare ancora una gara a Ciro. Un'idiozia totale. "Dead Coach Walking", come lo chiama Repubblica…
Si è deciso di mandarlo via ma ci sono ancora intoppi sulla scelta del sostituto? Bene, innanzitutto si piazza Bruni in panchina. Dopodichè si cerca di chiudere il più in fretta possibile con il nuovo allenatore.
Vedere Ciro in panchina da esonerato è una buffonata che solo Blanc poteva fare.
Vergogna.
Su questo concordo. Ma allora, per rispondere a Maskered, andava fatta anche se stessero aspettando Hiddink..
andava fatta cosa antò non ti ho capito…
Mettere pure Bruni ma togliere da lì Ferrara, "Dead Coach Walking".
Questo è ovvio. Se hai deciso di cacciarlo lo cacci e basta. Subito. Al costo di metterci una sedia in panchina al suo posto.
Non è mica detto anto.Loro come tu hai cinguettato hanno esonerato di fatto Ferrara già qualche settimana fa e nel frattempo hanno contattato Hiddink.L'olandese risponde che fino al 3 febbraio lui nn prende decisioni perchè deve parlare con i russie farsi mollare la restante parte dei 7 annuali o cmq una buonauscita.Allora Blanc cosa fa,visto che mancavano ancora un po di settimane???Lascia ferrara dov'è sperando che la situzione nn precipiti come invece è avvenuto.Ferrara dal canto suo accetta questa situazione paradossale perchè non sente di doversi dimettere per i motivi che dice ormai da qualche giorno e perchè spera che se la situzione si riprende magari la società puo' ripensarci.Alla juve questo giochino va bene perchè non volevano mettere un altro(Bruni??) in panca in attesa di hiddink(non si sarebbe trattato di una sola partita) e inoltre in questo modo avrebbero potuto confondere bene le acque:prima ferrara confermato,poi ferrara esonerato e i mille nomi a seguire di questi giorni,poi la storia di benitez.Insomma un bel casotto per confondere le acque e permettere ad hiddink di spillare piu' soldi possibili ai russi(e di conseguenza non chiedergli alla juve restia giustamente a pagarli).Sarebbe un bluff clamoroso da parte di questa società ma francamente mi pare plausibile.Per me cio' che non è davvero plausibile e accettabile è il fatto che ferrara venga mandato in panca contro l inter da esonerato quando zaccheroni sarebbe stato pronto già da domenica sera e per 1500 euro.A me sembra davvero un assurdità…se davvero venerdi' o lunedi' arriva zac,i nostri dirigenti sono dei matti…DA LEGARE.che ne pensate???Io dico hiddink la butto,è una sensazione.
Quando avremo una società di calcio ???
C'è speranza che un giorno qualcosa cambi o posso ritornare in letargo e "sognare" la mia vecchia juventus 1897/2006
per sapere cosi il fegato lo conservo per altre cose più importanti.:-)
già vedo i titoli..
PURTROPPO ZACCHERONI
pure sto giro dimostrano di non sapere neanche imparare dai propri errori
mi sto perfino riducendo a rimpiangere Gentile.. allenatore da squadra di metà classifica
grazie ACB come sempre 😉
I due principali giornali sportivi, stamani danno due versioni contrastanti…La gazzetta Gentile, Tutto sport lo Zac…
Non e ' che per caso troppi uccellini stanno cinguettando contemporaneamente, e all'ultimo minuto salta fuori il terzo nome?
.. attemdiamoci sorprese
A mio avviso bettega che capisce di calcio sà che questa squadra con i giocatori che ha può rendere al meglio solo facendo il 442 (concordo), mentre blanc pensa di insistere con le 3 punte per non bruciare la campagna acquisti (diego).
Di qui i 2 nomi, potrebbero andare anche bene entrambi, ma io la juve con il tridente non me la vedo, magari di più con l'albero di natale.
Se dovessi scegliere io comunque sarei dalla parte di Bettega, cercherei un'ala e prenderei Gentile.
Situazione grottesca e drammatica…ieri ho visto un uomo che nonostante tutto ci ha messo faccia, cuore e anima, un uomo che ha detto che "qualsiasi cosa faranno, nn mi sentirete MAI parlare contro la Juventus".
Un uomo vero e tenace.
Che non si attacca agli alibi (infortuni, che poi perchè dovrebbero essere alibi quando è questo il motivo principale della situazione?).
Che vive a 360° la Juventus dal 1994.
Onore a te Ciro, vederti in questa situazione mi fa veramente male al cuore ed è vero come dici tu che "i tifosi della Juventus mi sono vicini".E' vero.
Nonostante i risultati io non riesco proprio ad inczz con te come facevo col cantante l'anno scorso.
Detto questo, spero con tutto il cuore (e nonostante ci sia più di un indizio in questo senso) di non trovarmi un perdente in panchina che non sa nemmeno come ha fatto a vincere quello scudetto col milan.
Che non sa cosa è la Juventus e che probabilmente ci ha sempre guardato con occhio nemico da quando fa l'allenatore.
E che oggi verrà pagato da chi davvero DOVREBBE pagare, unico colpevole di tutto…unico e trino!
BShow…hai il mio stesso pensiero…le lacrime!!!!!!
Come ha fatto a vincere lo scudo? Treossi?
Ciao antonio, grazie come sempre per le tue ricostruzioni….beh direi che la situazione è gravissima, e la dirigenza è spaccata in due….questo riabilita sicuramente bettega che non è (come dicevano molti) tornato alla juve per fare da galoppino a blanc (sinceramente non ho mai creduto a questo)…ti faccio una domanda un po' provocatoria….si può dire che quando si saprà il nome del traghettatore si capirà anche chi comanda nella juve del presente e soprattutto del futuro? se è così allora speriamo in gentile… 🙂
Ciao antonio… complimenti per il blog.
Io sogno la sorpresa hiddink subito più della campagna Benitez a giugno, ma sapendo che sicuramente questa società di incapaci non riuscirà a portare ne l'uno ne l'altro, a questo punto per il momento non disdegno l'ipotesi Zaccheroni e il suo 3-4-3, magari con Amaurì più avanzato e Diego – Candreva più indietro, dove Diego cercherà di raccogliere palla dai tre centrocampisti di contenimento o incontristi che potrebbero essere Sissoko – Melo – Marchisio e Candreva pronto ad innescare Amaurì, magari provando ancke lui la conclusione (ha un gran tiro).
Stò sognando? piz.piz. non sono sveglio.
La difesa a 3 e' pericolosissima, dove i difensori si trovano spesso nella situazione dell'1 contro 1. Se abbinata ad un 5-2 gli esterni di centrocampo possono arretrare in fase difensiva e formare un 5-3-2. Ma se applicata ad un centrocampo a 4 dove non scala nessuno, la soluzione mi appare ben poco suggestiva.. Una linea a tre con Caceres Cannavaro Chiellini e' una difesa da incubo…
Correggetemi se sbaglio…
Uno dei princìpi della difesa a 3 è che tutti e 3 i difensori sono più o meno centrali di ruolo ed in questo caso la difesa a 3 potrebbe essere Cannavaro – Chiellini – Legrottaglie.
Poi penso che il centrocampo deve essere ben coperto in mezzo e molto agile e veloce sulle fasce, quindi… da destra Caceres – Sissoko – Melo – Marchisio(De Ceglie) e in attacco, dato che Diego è molto propenso ad arretrare il trio è sempre lo stesso, Diego – Candreva e un pò più avanti Amaurì, ma in fase di non possesso, con Diego o Candreva, diventa un 3 – 5 – 2, Melo – Sissoko non sono tanto propensi ad attaccare, quindi si limita di molto anche il fattore contropiedi che ci ha attanagliato per tutta la stagione, ovvero nelle ripartenze avversarie siamo sempre scoperti, poi cosa fondamentale con questo modulo Grosso è pensionato e Cannavaro è aiutato da Legrottaglie e Chiellini.
Che ne dite?
Cmq sempre e solo Hiddink
Dico che il 343 con questa squadra è un film dell orrore!!
Mha, si potrebbe anche fare ma non abbiamo un esterno a destra nei 4 centrocampisti valido (Brazzo é improponibile; Camoranesi scoppia al 16 ' del primo tempo e comunque non ne ha voglia; Candreva ha altre caratteristiche).
complimenti a mourigno e alle parole che ha detto nei confronti di ciro a fine partita.
"ci vuole rispetto, siamo uomini, si sa che un giorno può arrivare un presidente a dirti basta, vai a casa, ma non si fa cosi, a parlare di benitez, gentile, zaccheroni… prima si sistema l'allenatore, poi si fanno questi discorsi, ci vuole rispetto, perchè ciro non merita questa comportamento"
In questo caso devo dirlo: grande mou
giusto.
siete cascati nel mega trappolone di Mourinho! Io non ho mai sentito dire frasi piu' retoriche e piu' false di quelle di Mourinho su Ferrara….ma a quanto pare leggendo i vostri commenti è riuscito nel suo intento…
Bravo !
Mourigno—->Falso e Patetico.
La panchina dell' inter ——–> VERGOGNOSA !!
se ne mandasero fuori 3 o 4 ogni partita come meritano la smetterebbero.
ma che Mourinho sia un trappolone è fuori dubbio.
che le parole su Ferrara fossero false…non ne sono tanto sicuro…non vedo il motivo per cui lo avrebbe dovuto fare.
poi ci stà che vu abbia ragione voi…!
Ma se si prende o Zaccheroni o Gentile, com'è che non l'hanno ancora annunciato?
Antò che dici???
Perché quatto quatto arriva Hiddink!?!
Sono con te. Un politico di inizio secolo scorso, Ernesto Rossi, disse: "Se un fascista dice che piove, e io, guardando fuori, vedo che piove, allora ha ragione il fascista". Un essere come Mourinho, pieno di sé come un pesce palla prossimo all'esplosione, ha avuto la possibilità da questa pseudo dirigenza di ergersi a simbolo di purezza e di correttezza nei rapporti umani, dicendo ciò che è vero, cioè che Ferrara doveva essere cacciato da tempo, piuttosto che farci assistere a liti tra Bettega e Blanc sul nome del traghettatore, mentre Ferrara è scaduto come una mozzarella di bufala dello scorso anno. Mi chiedo 1: che ci sta a fare ancora Bettega 2: perché Gabetti, Grande Stevens e co. non prendono in esame la riduzione dei poteri di questo francese. Si occupi dell'Auchan o so una sega di cosa, ma non di calcio giocato e/o allenato.
Ragazzi è FINITA è APPENA FINITA LA STORIA DELLA PIù GRANDE SQUADRA ITALIANA. OGGI CON L ACQUISTO DELL' INTERISTA ZACCHERONI NONCHè ALLENATORE DEL TORINO, DEL MILAN E DELLA STESSA INTER……… SIAMO ALLA FINE. SALUTIAMO LA GRANDE JUVE! DA OGGI TUTTO SARà DIVERSO…. CI STANNO CALPESTANDO. MI DEDICO AI MIEI RAGAZZI………. SALUTI.
Elkann infuriato….
Zaccheroni.
una cureggia nella tempesta.
Antonio, quindo ora è ufficiale: la rabbia di elkann è stato l'ennesimo fumo negli occhi ai tifosi. Blanc è ancora al comando, e zaccheroni ne è la dimostrazione… Il che fa temere per il futuro…
Sei ancora convinto che la sua testa cagrà a giugno?
Non ho detto la sua. Ad ogni modo sì, ad oggi NESSUNO è più sicuro del proprio posto.
Epilogo.