Ufficiale: Guus Hiddink firma per la Turchia. Addio Juventus…

guus hiddink turchiaÈ ufficiale: Guus Hiddink è il nuovo commissario tecnico della Turchia. L’allenatore olandese, a lungo dato tra i papabili per la panchina della Juve nella prossima stagione, diventa dunque un obiettivo irraggiungibile. A dare l’annuncio è stata la Federazione turca (Tff). Per Hiddink contratto fino all’agosto 2012. Hiddink ha accettato la proposta turca dopo avere annunciato che non rinnoverà l’accordo con la Russia, in scadenza il 30 giugno prossimo. Il presidente e il vice-presidente della Tff, Mahmut Özgener e Lutfi Arıbogan, sono volati ad Amsterdami ieri per chiudere la trattativa. Il 63enne tecnico orange ha firmato un contratto per due anni con opzione per altri due. Lo staff di Hiddink sarà formato dall’ex nazionale turco Oguz Cetin, già vice di Fatih Terim, e da un tecnico olandese il cui nome sarà comunicato nei prossimi giorni. Allenatore dei portieri sarà invece un altro ex nazionale turco, Engin Ipekoglu. Nella sua lunga e movimentata carriera, l’allenatore olandese ha già avuto un’esperienza in Turchia con il Fenerbahce nella stagione 1990-91. Ai suoi ordini in quell’occasione c’era fra gli altri prprio Cetin. Hiddink ha cominciato ad allenare nell’ormai lontano 1982 al De Graafschap, ma in patria ha vissuto i più grandi trionfi con il Psv Eindhoven, con cui ha vinto sei Eredivisie, quattro Coppe d’Olanda e una Champions League. A livello di nazionale ha lavorato con l’Olanda, con cui arrivò alla semifinale dei Mondiali di Francia 1998; la Corea del Sud, che portò, grazie anche a qualche aiuto arbitrale, al quarto posto nel Mondiale di casa; l’Australia, che fece tremare gli azzurri negli ottavi di Germania 2006; la Russia, portata alle semifinali di Euro 2008.

(Credits: Tuttosport.com)

Pubblicità
    • Marco 1979
    • 18 febbraio 2010

    MENOMALE

    • Trap
    • 18 febbraio 2010

    teniamoci Zac

    • MASKERED
    • 18 febbraio 2010

    Uno dei migliori 3 tecnici del mondo. ovviamente non possiamo permettercelo…

    • max pc
    • 18 febbraio 2010

    probabilmente la juve ha solo tentato un sondaggio, ma una vera trattativa non c'e' mai stata ( guai a spendere bene !!) Il ridimensionamento voluto dalla societa' portera' sicuramente alla riconferma dello Zac in caso di quarto posto, o peggio ancora, al ritorno di Lippi tra i suoi amiconi di merende. Altro che benitez ( non ci crede nessuno )

    • Andy
    • 18 febbraio 2010

    Già scritto… speriamo in Benitez ora, anche se mi sembra ancora più fuori portata!

    • sogno
    • 18 febbraio 2010

    "Prenderanno uno che si accontanta…" disse nel lontano 2007 in un'intervista
    Didier Deschamps ex allenatore della New Holland spa…e cosi fu ! e sarà per sempre!

    • kantor
    • 19 febbraio 2010

    @sogno
    se la stupidita' creasse energia, tu ne avresti a sufficienza per soddisfare il bisogno energetico di una piccola citta'.
    Il genio Deschamps dopo avere dato le dimissioni e' stato due anni a fare il commentatore televisivo e adesso allena una squadra che e' inferiore alla juve sia come risultati che come blasone. Forse se si "accontentava" della juve gli andava meglio.

    @maxpc
    In qualsiasi paese civile (quindi non l'italia che e' il paese degli ignoranti che si ritengono competenti di tutto) i tifosi avrebbero fatto una colletta per costruirgli un monumento equestre in bronzo. Dopodiche' i tifosi juventini avrebbero dovuto fare una ulteriore colletta perche' il monumento di bronzo fosse ricoperto in oro. Sentire certe frasi su Lippi mi fa capire quanto grande sia l'ignoranza in questo maledetto paese e quanto scarsa sia la sua cultura sportiva.

    Quanto a Hiddink e' chiaro che preferisce allenare le nazionali oramai; e' stata la sua scelta consistente da quando ha lasciato il PSV, tranne la parentesi col Chelsea in cui e' stato amichevolmente "forzato" da Abrmovich.

      • max pc
      • 19 febbraio 2010

      Dopo 3 finali di champions perse su quattro, ma soprattutto dopo i gravissimi danni provocati dal suo ambiguo sodalizio con Blanc, potresti istituire una colletta per tempestare il monumento di pietre preziose ( io chiaramente non ci metterei un uno ).
      Anzi ringrazio Zac che ha avuto il coraggio di mettere in panchina i due fenomeni da lui tanto caldeggiati.. e finalmente siamo ritornati a vincere.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: