Processo breve

alessandro moggiPer un difetto della notifica del decreto di fissazione dell’udienza (Italia, Italia..), è stato rinviato il processo d’appello alla ‘Gea World’, la società di procuratori sportivi che, a partire dal 2001 e fino allo scoppio di Calciopoli, ha gestito le procure di numerosi calciatori. I problemi procedurali riguardano le posizioni di due degli accusati: l’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi e il suo ex collaboratore Francesco Ceravolo.

La Corte d’appello ha rinviato il processo al prossimo 9 giugno, con la sentenza che verosibilmente sarà annunciata ben 18 mesi dopo quella di primo grado.

Luciano Moggi, l’8 gennaio 2009, fu condannato dalla X sezione penale del tribunale di Roma ad un anno e mezzo di reclusione; fu ritenuto colpevole di violenza privata in relazione ai casi dei calciatori Emanuele Blasi e Nicola Amoruso. Per lo stesso reato, anche il figlio dell’ex dg della Juventus, Alessandro, fu condannato ad un anno e due mesi di reclusione. Entrambi furono assolti per il contestato reato associativo. Assolti in primo grado: Davide Lippi, Francesco Zavaglia e Francesco Ceravolo. La sentenza è stata impugnata in appello dal pm capitolino, Luca Palamara.

No comment.

Pubblicità
    • anthrax
    • 18 febbraio 2010

    Processo Farsa ….
    Blasi fu salvato da Moggi !!!!
    E alessandro? Piu' che un violento mi sembra un nerd con le lenti a contatto

    • Garrison
    • 21 febbraio 2010

    Bhé, pur non facendo penale, da "operatore del diritto" questi rinvii sono cosa ben nota (anzi 18 mesi x una sentenza non sono tanti). Poi metà dei processi penali italiani sono affetti da "vizi" di notifica…

  1. Non è una ragione valida per giustificare questi errori.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: