Platini è Juventino, quindi si dimetta!

Premessa fondamentale: la terna arbitrale ha pesantemente penalizzato la Fiorentina contro il Bayern Monaco, falsando il risultato soprattutto (ma non solo) grazie alla concessione del gol di Klose, in fuorigioco di almeno 2 metri. Postiamo la diapositiva giusto per mostrare al massimo la nostra solidarietà, vera, nei confronti di una squadra che, seppur rivale, resta comunque italiana.

La Fiorentina ha perciò tutte le ragioni del mondo di protestare (certo, alla fine anche noi della Juve, ad essere pignoli, abbiamo perso 2 punti contro il Bordeaux perchè loro ci hanno fatto un gol in fuorigioco, e con quei 2 punti saremmo alla seconda fase, qualificati. Ma noi rubiamo..). Poi però – siamo pur sempre italiani.. – una volta subìto un torto, scatta subito la corsa al colpevole. Il complotto. Il Palazzo (o Palazzi, dipende). E in questo caso è stato individuato, almeno dai tifosi, in Michel Platini. Juventino. E quindi da attaccare. In particolare, hanno fatto il giro del web queste diapositive (tratte dal sito ladyradio.it) che ritrarrebbero, a leggere certi commenti in giro, il presidente dell’UEFA mentre ride ed esulta, assieme agli amici tedeschi, del gol irregolare del Bayern. Indignazione, “Platini figlio di Moggi”, “gobbo”, eccetera..

platini esulta

Poi però esiste il mondo reale. E si scopre – senza neanche fare grandi ricerche al CSI – che i fotogrammi si riferiscono ad una azione precedente, con un errore di due attaccanti del Bayern che, ostacolandosi a vicenda in maniera goffa, non riescono a concludere. E Platini sorride dell’errore proprio come farebbe uno spettatore neutrale che assiste al match. E si scopre pure che alla sua sinistra è seduto Della Valle in persona. Ma a chi importa la verità? “Platini è gobbo”. Tanto basta.

P.S.
Suggerimento: Abete ha appena dichiarato di essere tifoso bianconero da bambino. Si accomodino..

Pubblicità
    • Rolando
    • 20 febbraio 2010

    Antonio….purtroppo le vecchie abitudini non si dimenticano mai….e così anche la buona vecchia storia del complotto e delle ruberie bianconere….

    Tra tifosi del napoli che lamentano l'arrivo di Bettega come causa della congiura per dare il 4 posto alla Juve e toglierlo al Napoli….fino ad arrivare a Platini che fa eliminare la Fiorentina perchè è "gobbo"….

    Sinceramente mi vien da sorridere….e un pò da compatire queste persone….e da tifoso juventino, dopo tutto quello che ho dovuto sorbirmi dal 2006 in poi mi chiedo fino a quanto certa gente possa spingersi oltre la soglia del ridicolo.

    • Garrison
    • 20 febbraio 2010

    Bhé anche gli attacchi a Lippi hanno la stessa matrice ("Dagli al gobbo" – o presunto tale -).

    • dodi
    • 20 febbraio 2010

    Qualche media aveva per caso aperto un "caso" quando contro il bordeaux abbiamo subito un gol in "evidente" fuorigioco ( io lo avevo visto in tempo reale e non sono certo un falco)? La risposta e' ovviamente NO.Io gradirei che la stampa e i media parlassero sempre e con gli stessi toni e metri di giudizio per ogni evento che capita, pro juve, contro juve, pro altre squadre , contro altre squadre.Lo so che e' utopia, ma idealmente dovrebbe essere cosi', visto che mi stanno veramente girando le palle nel sentire sempre gente tipo lo special-cazzone.L'unica squadra che gioca a pallavolo e per la quale il fuorigioco non esiste?lo sfinter

    • Andy
    • 20 febbraio 2010

    Siamo (imperativo) superiori… lasciamoli alle loro farneticazioni 😉

    • Pavel il Gattaccio
    • 20 febbraio 2010

    Dopo le brillanti magliette con il numero dei morti dell'heysel ed il tentativo di gemellaggio con i tifosi del liverpool, meno vedo la fiorentina in giro per l'europa e piu' son contento.

    • fra
    • 21 febbraio 2010

    ma l'avete visti i rigori che v'hanno dato ultimamente' quella dei gobbi che rubano non è una storiella, è la storia del calcio italiano.

    • VexRed
    • 21 febbraio 2010

    Mah, io dico semplicemente che vedo un parallelo Juve-Federazione Italiana. La Juve, a livello di Federcalcio, conta zero. La federazione italiana, in UEFA, idem.
    L'operazione simpatia della Juve funziona solo se perdiamo. Appena c'è un errore a nostro favore, ridiventiamo quelli che rubano da una vita.
    L'operazione simpatia della federazione italiana ha portato l'assegnazione degli europei a paesi dell'est (con un passivo monetario per l'UEFA di un bel po' di milioni di euro: guarda cosa son disposti a fare pur di non favorire l'Italia), le nostre squadre sono spesso penalizzate in Europa, e a livello politico ci facciamo pure prendere per i fondelli, che è chiaro che se continua così sarà la Germania ad avere 4 squadre in champions per il quinquennio 2011-2016…

  1. E intanto continuano ad impervesare per il web quelli che giurano di aver visto esultare come un ultras Platini al 2-1 del Bayern…

    • ace of spade
    • 22 febbraio 2010

    Lo stesso arbitro, gli stessi gravissimi e strani errori: da Italia – Romania a Barca-Chelsea fino alla partita dell'altra sera. Capiamo perche' non si vuole introdurre la moviola in campo…
    Per errori cosi' plateali ( che fanno chiaramente pensare alla malafede ) basterebbe veramente poco per evitare gravi danni sportivi, ma soprattutto economici… Troppa commistione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: