"Mio padre era bellissimo", in tutte le librerie

Il libro di oggi che consiglio vivamente si chiama “Mio padre era bellissimo” e narra una storia apparentemente ordinaria, la più classica delle storie d’amore: quella tra un figlio e un padre che non hanno fatto in tempo a conoscersi, che non si sono potuti amare come avrebbero voluto. Nicola ha nove anni e, come tutti i bambini della sua età, sogna, sogna di vincere il Giro d’Italia con la sua bicicletta, d’indossare la maglia numero 10 di Platini, di giocare nella sua Juve. Smette di sognare il giorno in cui suo padre muore, quello stesso giorno smette anche di parlare, comincia a pensare, a pensare, a pensare di partire in treno alla ricerca di suo padre. La straordinarietà di questo libro, di questa storia apparentemente non originale, sta proprio nell’essere in un libro di pensieri, pensieri di un bambino; alcuni davvero folgoranti.

Ve lo consiglio, così come vi consiglio di consultare il blog dell’autore, Francesco Savio. Uno di quei blogs che fa bene al calcio.

Pubblicità
    • ssorgente
    • 25 febbraio 2010

    Grazie per avermi fatto conoscere questo blog. Savio racconta (di calcio, ma non solo) davvero bene. Fa venire voglia di comprare il libro anche se non so se avrò il coraggio di farlo (da padre di una bambina di 9 anni mi sento "troppo" parte in causa)

  1. 23 Maggio 2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: